Domenica 18 gennaio a Cinzano, la comunità della collina torinese si è ritrovata per celebrare la Festa di Sant’Antonio Abate, un appuntamento che unisce tradizione, cultura e territorio.
Festa di Sant’Antonio Abate a Cinzano
All’iniziativa hanno partecipato i sindaci e rappresentanti dei Comuni di Cinzano, Castiglione Torinese, Gassino, Rivalba, San Mauro Torinese, San Raffaele Cimena e Sciolze, insieme agli agricoltori locali e ai rappresentanti delle associazioni di categoria Coldiretti e CIA.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)
Come sottolineato dalla consigliera regionale Paola Antonetto, presente alla festa, Sant’Antonio Abate rappresenta il legame profondo con la terra, il lavoro quotidiano di chi la coltiva con passione e l’unità che rende forti i territori della collina.
«È stata una giornata intensa, fatta di tradizione, comunità e valori autentici», ha commentato Antonetto, ringraziando tutti i partecipanti per l’accoglienza e l’impegno quotidiano.
L’evento non è stato solo un momento di celebrazione, ma anche un’occasione per rafforzare i legami tra i Comuni e le realtà agricole, guardando al futuro con orgoglio e valorizzando le proprie radici.
«Avanti insieme, nel segno delle nostre radici e del futuro», ha concluso Antonetto, ricordando l’importanza di preservare la cultura, il lavoro e l’identità della collina torinese.