A Settimo e Gassino pronti a festeggiare Halloween tra un dolcetto e uno scherzetto
Ecco cosa bolle nel "pentolone" per il pomeriggio di giovedì 31 ottobre nelle nostre zone
Anche a Settimo Torinese e Gassino in tanti sono pronti a lasciarsi coinvolgere dalle atmosfere di Halloween.
A Settimo e Gassino pronti a festeggiare Halloween
Giovedì 31 ottobre a Settimo festa di Halloween in piazza della Liberà. L’evento partirà alle 17 e si protrarrà fino alle 23.30. L’organizzazione sarà a cura della Pro Loco. Un pomeriggio ed una serata all’insegna del famoso «Dolcetto o scherzetto», in occasione del quale i bambini, ma non soltanto loro, avranno la possibilità di divertirsi travestendosi con i costumi più mostruosi e fantasiosi che caratterizzano la festa.
Non mancheranno "truccabimbi", musica, balli e animazione a cura di Asd Accendi lo Spirito.
Anche Gassino non intende essere da meno e nella giornata di martedì 29 ottobre si è provveduto ad allestire Municipio e Piazza Chiesa con ragnatele, streghette, pipistrelli e zucche.
"Abbiamo decorato tutto a tema - ha fatto sapere l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Cristian Corrado - creando un’atmosfera magica e un po’ spaventosa. Un ringraziamento speciale va al gruppo mamme residenti del centro storico per il prezioso aiuto nell’allestimento – senza di loro, tutto questo non sarebbe stato possibile!".
Questa mattina, 30 ottobre, l'amministrazione ha invitato le scuole per una passeggiata tra zucche, ragnatele e divertimento, un piccolo antipasto della serata del 31 ottobre, quando il centro storico e corso Italia saranno chiusi al traffico per "Dolcetto o scherzetto" dalle 17 alle 19.30.
"Un grande ringraziamento va ai commercianti di Gassino, che hanno contribuito a rendere speciale questa serata. Vi invitiamo a trascorrere un Halloween speciale e in sicurezza insieme a noi. Vi aspettiamo per due giorni di magia e divertimento!" concludono dal Comune.
Se invece volete spostarvi fuori zona cliccate qui per gli eventi di Halloween in Piemonte.