Iniziativa

“Portami a ballare”, buona la prima alla Casa dell’Immacolata

Parte con entusiasmo il nuovo progetto dedicato alla Terza Età, promosso dal Comune di San Mauro e dal SEA

“Portami a ballare”, buona la prima alla Casa dell’Immacolata

Ha preso il via mercoledì 14 maggio, nel salone della Casa dell’Immacolata di via dell’Asilo, il progetto “Portami a ballare”, iniziativa promossa dal Comune di San Mauro Torinese in collaborazione con il SEA – Servizio Emergenza Anziani.

“Portami a ballare”, buona la prima alla Casa dell’Immacolata

Un debutto accolto con entusiasmo da un nutrito gruppo di cittadine e cittadini, che si sono ritrovati per trascorrere un pomeriggio all’insegna della musica, delle danze e della voglia di stare insieme.

«Come avevo spiegato durante l’ultima seduta del Consiglio comunale, l’idea di un’iniziativa di questo genere è nata la scorsa estate, quando ho partecipato nella sede della Croce Verde ad uno dei pomeriggi organizzati per gli anziani – racconta la consigliera comunale Graziella Nicosia, promotrice del progetto –. Ho percepito un gran desiderio di aggregazione e svago. Devo dire che il primo di questi appuntamenti è andato davvero molto bene, tutti contenti e soddisfatti. Un ringraziamento all’Amministrazione comunale e al SEA».

A portare i saluti dell’Amministrazione anche l’assessore alle Politiche della Terza Età Daniele Bagarin, affiancato dai consiglieri Anna Maria Barbero e Giuseppe Spiandore.

Il progetto proseguirà per tutta la stagione, ogni mercoledì pomeriggio a partire dalle 14.30, sempre nella sala della Casa dell’Immacolata. L’ingresso è gratuito.