«Moon Festival», un successo proiettato anche verso il futuro
C’è già chi guarda al futuro con l’ipotesi di poter riproporre questo evento anche l’anno prossimo
«Moon Festival», un successo proiettato anche verso il futuro.
Moon festival
Quello andato in scena lo scorso 10 settembre a San Raffaele Alto è stato un evento che mai prima si era visto sul territorio. Il Moon Festival è davvero piaciuto a tutti.
L'appuntamento
L’evento culturale che è stato organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con l’associazione Dnart ha riscosso soltanto commenti positivi. Il borgo antico ha brillato come non mai, illuminato dalle candele e dalle luci particolari che lo hanno mostrato in tutta la sua bellezza alla collina.
I numeri sono la testimonianza principale del successo che ha avuto la manifestazione. Centinaia le persone che hanno deciso di lasciare la macchina parcheggiata alla Piana e di salire al borgo utilizzando la navetta messa a disposizione per l’occasione dagli organizzatori, tenendo conto delle oggettive difficoltà di parcheggio per la zona di San Raffaele Alto in occasione delle manifestazioni. Tantissime erano le macchine parcheggiate anche lungo la strada di accesso a San Raffaele Alto e verso Raccone.
E’ stata dunque una manifestazione che complessivamente ha portato migliaia di persone a conoscere il borgo alto di San Raffaele, con grande soddisfazione di tutto lo staff della Pro Loco, in primis del presidente Luca Regis.
Le prospettive
L’organizzazione è stata certamente impegnativa ma ne è valsa la pena se si considera il risultato che ne è emerso.
E proprio da questo punto di vista c’è già chi guarda al futuro con l’ipotesi di poter riproporre questo evento anche l’anno prossimo. Ipotesi che proprio la pro Loco starebbe già cercando di valutare. Magari con un appuntamento a se stante anche rispetto alla Patronale, che possa andare ad intercettare turisti e visitatori da tutto il Piemonte, contribuendo in questo modo anche alla valorizzazione del territorio.