Tempo libero
Generosità

Il bel «Natale solidale» del Lions di Sciolze con la consegna delle borse alimentari per le famiglie bisognose del territorio

Sono state donate al Centro Ti Ascolto, attivo presso la parrocchia di Castiglione

Il bel «Natale solidale» del Lions di Sciolze con la consegna  delle borse alimentari per   le  famiglie bisognose del territorio
Tempo libero 07 Gennaio 2023 ore 17:40

Il bel «Natale solidale» del Lions di Sciolze con la consegna delle borse alimentari per le famiglie bisognose del territorio.

Lions Sciolze

E’ stato certamente un Natale Solidale quello del Lions di Sciolze. Il gruppo guidato dal presidente Valter Allochis ha tra le sue missioni principali quella di venire incontro alle esigenze in particolare delle persone in difficoltà. E così è stato anche durante quest’ultimo periodo di festa.

L'iniziativa

Lo scorso 21 dicembre, qualche giorno prima di Natale, infatti, lo stesso presidente sciolzese Allochis, accompagnato dalla tesoriera Anna Depretis, ha consegnato 25 borse spesa al centro Ti Ascolto, attivo presso la parrocchia di Castiglione.
Un aiuto certamente molto importante, per permettere ad alcune famiglie del territorio che stanno vivendo un periodo di difficoltà e che si sono rivolte al centro Ti Ascolto, di trascorrere delle vacanze natalizie in un clima ed un ambiente più sereno.
Ad accogliere i volontari del Lions club di Sciolze a Castiglione c’era il parroco don Martino Ferraris, che da alcuni mesi, assieme a diversi volontari che si sono messi a disposizione, ha attivato il servizio del centro Ti Ascolto, che è aperto non soltanto alle persone che hanno bisogno di Castiglione, ma a tutto il territorio.
E proprio qualche settimana fa lo stesso don Martino Ferraris era stato ospite della cena del bollito organizzata dal Lions club al ristorante Defilippi di Bussolino di Gassino, in occasione della quale erano stati raccolti fondi da destinare successivamente al centro Ti Ascolto. In quell’occasione don Martino, chiamato ad intervenire dallo stesso presidente sciolzese Allochis, aveva ringraziato il Lions club per l’iniziativa portata avanti ed illustrato brevemente le caratteristiche operative del centro.

La solidarietà

«Ogni anno - sottolinea il presidente Valter Allochis - quando ci ritroviamo per programmare le iniziative da portare avanti, puntiamo sempre a dare una mano soprattutto al territorio di riferimento. Lo abbiamo fatto quest’anno con il centro Ti Ascolto e continueremo a farlo in futuro anche a favore di altri progetti importanti. Tenendo conto, naturalmente, anche di eventuali altre esigenze particolari che proprio durante la stagione dovessero emergere. E’ questa una delle nostre missioni».
Ormai concluso il 2022, che è stato, per il Lions sciolzese, un anno davvero ricco di impegni e di iniziative, altri progetti rilevanti in ambito sociale anche nel 2023, facendo fronte, di conseguenza, a quelle che sono in particolare, le esigenze del nostro territorio.

Seguici sui nostri canali