"Sport parade" a Settimo Torinese: buona la prima!
Iniziativa molto apprezzata nell'ambito del FestivalBeer al parco De Gasperi
"Sport parade", buona la prima. Molto apprezzata la giornata dedicata alle associazioni sportive di Settimo Torinese.
"Sport parade" a Settimo Torinese
Il Comune di Settimo, Pro Loco, la Consulta dello Sport, l'agenzia Be Different e Accendi lo Spirito dal 12 al 15 settembre 2024 al parco De Gasperi hanno promosso la prima parata sportiva cittadina nell'ambito del FestivalBeer. Quattro giorni di spettacoli, esibizioni e prove per mettere in vetrina le associazioni sportive del territorio. Circa una trentina le realtà locali che hanno accolto la proposta.
E l'esperimento sembra essere ben riuscito a leggere le parole di Antonio Augelli, dell'Asd Accendi lo Spirito nonché consigliere comunale in prima linea nell'organizzazione dell'evento:
"Un sacco di associazioni hanno animato, colorato e regalato spettacolo al parco De Gasperi - fa sapere Augelli - Una prima edizione capace di farci vivere non solo intrattenimento ma distillare un momento dove il mondo dell’associazionismo può far sentire la sua voce e può esibire il suo talento al cospetto della città, in un parco nato per lo sport e per la socialità".
"Ringraziare le associazioni per aver aderito è scontato - aggiunge Augelli - ma tener conto dell’entusiasmo e del loro stesso ritorno è fondamentale per costruire da qui delle basi solide per un interesse collettivo, dove ogni centro di aggregazione possa trovare spazio e inclusione. Ringrazio ancora Pro Loco Settimo Torinese e Be Different by Different Events per lo spazio e l’amministrazione per aver accolto la nostra idea con il supporto di Gaetano Annaloro della consulta sportiva cittadina. Si può costruire ancora molto, magari insieme".
Soddisfatti anche i volontari della Pro loco: "Questa è la dimostrazione che se uniamo le forze mettiamo in pista manifestazioni eccezionali. L’evento sportivo, collocato all’interno del FestivalBeer, ha riscosso un grande successo.
Ringraziamo tutti per avere partecipato. Non nominiamo nessuna associazione per evitare dimenticanze ma grazie davvero a tutti. Consapevoli che si può sempre migliorare, lavoriamo insieme per la prossima edizione".
Il Festivalbeer
Come detto la Sport Parade si è inserita nel programma del FestivalBeer, manifestazione che ha ottenuto l'apprezzamento del pubblico. Tante attività, ottimo cibo, fiumi di birra e musica. Il tutto reso possibile dalla collaborazione tra varie realtà.