Manifestazione

Settimo Torinese, in 1200 alla StraSettimo 2025 tra sport e solidarietà

L’Unitre vince come gruppo più numeroso. La sindaca Piastra: «Un grazie a volontari, ANPI e associazioni per un’edizione speciale a sostegno del Sant’Anna»

Pubblicato:

È stata una vera e propria festa di comunità la 19ª edizione della StraSettimo, che si è svolta domenica 25 maggio a Settimo Torinese, coinvolgendo oltre 1200 partecipanti in una camminata all’insegna della solidarietà, dello sport e del ricordo.

Settimo Torinese, in 1200 alla StraSettimo 2025

Organizzata dall’Atletica Settimese con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, la manifestazione ha confermato ancora una volta il suo valore civile e sociale.

Due i percorsi previsti, da 10 e 4 chilometri, da affrontare liberamente anche in modalità fitwalking e dogwalking. Il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Medicina a Misura di Donna, per contribuire all’acquisto di lettini attrezzati per infanti all’ospedale Sant’Anna di Torino, favorendo il contatto tra mamme e neonati durante la degenza.

Particolarmente significativa anche la cornice simbolica dell’evento, valido come Trofeo ANPI in occasione dell’80° anniversario della Liberazione, a sottolineare il legame tra memoria storica e impegno civico.

Soddisfazione espressa dalla sindaca Elena Piastra, che ha dichiarato:

«La carica dei 1200 per la 19ª StraSettimo! Grazie come sempre all’Atletica Settimese, ai volontari che la rendono possibile lungo il percorso, all’ANPI Settimo Torinese per il trofeo in questo anno speciale e ai tantissimi settimesi e alle tante associazioni iscritte, visto lo scopo benefico a sostegno dell’Ospedale Sant’Anna!».

Primo posto per l'Unitre

unitre premio
Foto 1 di 3
unitre
Foto 2 di 3
unitre settimo
Foto 3 di 3

Tra i gruppi in gara, spicca la vittoria dell’Unitre Settimo Torinese come gruppo più numeroso, con ben 140 associati presenti alla partenza. Un risultato celebrato con entusiasmo sui social:

«I magnifici 140! Grazie a tutti gli Associati Unitre Settimo Torinese che con la loro iscrizione a questo evento hanno dato il proprio contributo ad una causa importante! E primo premio sia!».

Una domenica di sole, entusiasmo e solidarietà che ha unito generazioni diverse nel segno del benessere e della partecipazione collettiva.