Appuntamenti

Settimo: dopo 5 anni di stop torna la festa di Borgata Paradiso

E nel programma spicca "Alingana", il festival dei giovani del quartiere

Settimo: dopo 5 anni di stop torna la festa di Borgata Paradiso
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo cinque anni di attesa, Borgata Paradiso si prepara a riabbracciare la festa della frazione in cui spicca, nel programma, l'Alingana Festival.

Torna la festa di Borgata Paradiso

Una kermesse attesissima che, da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno, animerà l'intera Borgata. «Dopo il Covid, ci siamo presi un periodo di pausa. È stata tosta ricominciare ma i ragazzi ci tenevano e così abbiamo detto “lo zoccolo duro c'è”», spiega Gianfranco Coghetto, dell'associazione Borgata Paradiso, rilanciando una festa nata nel 1995 su idea di Mario Pogliano, all'epoca presidente della Famija Setimeisa.

«Pogliano ci propose di fare una festa della frazione con la sfilata di personaggi storici e noi accettammo volentieri – ricostruisce Coghetto -. Quell'anno fu una una sfilata grandiosa e da quell'edizione piano piano ci rendemmo autonomi».

E torna anche Alingana

E adesso è di nuovo tempo di festa di Borgata. E di Alingana, il festival dei giovani del quartiere.

«Alingana vuol dire “abbraccio” e in questa edizione occuperà sia il venerdì che il sabato – spiega Matteo Brino, uno degli organizzatori -. Venerdì incominciamo con un aperitivo e una serata leggera, mentre il sabato iniziano le attività pomeridiane con workshop, yoga, tornei di pallavolo e concerti. La domenica, invece, sarà una giornata più tradizionale con la cena accompagnata da una show band».

Ma anche il venerdì e il sabato sotto i padiglioni di Borgata ci sarà la possibilità di stuzzicare e assaggiare la grigliata.

Conclude Coghetto: «L’angolo culinario non mancherà mai».

La festa di Borgata si apre venerdì 31 maggio con Santo Russo in «Alan Dean», uno spettacolo di strada comico e leggero. Seguono «I Cattivi bambini» che porteranno sul palco il loro spettacolo di musica live, narrata e illustrata.

Sabato 1 giugno, a partire dalle 19.30, voce ai concerti con le band IRossa, Onders, Alephant e I Duo Legno.

Domenica 2 giugno si ritorna ai festeggiamenti che da sempre si sono svolti in Borgata Paradiso e che hanno permesso di portare avanti l’Alingana. Spazio alla cena finale con una grigliata servita ai tavoli.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali