San Mauro Torinese si prepara a celebrare la Festa delle Fragole 2025
Musica, tradizione e gusto dal 23 al 26 maggio

San Mauro Torinese si colora di rosso fragola in occasione dell’edizione 2025 della storica Festa delle Fragole, in programma dal 23 al 26 maggio.
San Mauro Torinese si prepara a celebrare la Festa delle Fragole 2025
L’evento, organizzato dalla Pro Loco Città di San Mauro Torinese in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, animerà Piazza Gramsci con musica, balli e proposte gastronomiche legate al celebre frutto di stagione.
Il programma si apre venerdì 23 maggio alle 21 con una serata musicale dedicata ai giovani, che vedrà esibirsi la rock blues band The Snails. L’ingresso è libero e sarà attivo il servizio bar.
Sabato 24 maggio, sempre alle 21, si terrà una serata folkloristica con il gruppo Controcanto, che proporrà canti e balli della tradizione occitana.
La giornata di domenica 25 maggio sarà ricchissima di appuntamenti. Alle ore 12:30, nel padiglione gastronomico di Piazza Gramsci, si svolgerà il tradizionale “Pranzo in Rosa” con un menu tutto a base di fragole: tris di antipasti, casarecci con fonduta di caprino e coulis di fragole, straccetti di lonza al curry con riduzione di fragole e, per concludere, gelato alla vaniglia con fragole. Il costo del pranzo è di 20 euro, comprensivo di mezzo litro d’acqua, e la prenotazione è obbligatoria ai numeri 338 7078962 (Flavio) o 333 1717040 (Luca).
Alle 16:30, l’imbocco del Ponte Vecchio ospiterà la consueta Fragolata per tutti, offerta dal Comune e servita dalla Pro Loco. In serata, alle 21:00, si torna in Piazza Gramsci per il ballo liscio con l’orchestra Trio Arcobaleno.
La festa si chiude lunedì 26 maggio alle 21:00 con l’esibizione della Scuola di Ballo “Ettore e Carmen Scaringella”, sempre nel padiglione della Pro Loco in Piazza Gramsci.
Tutti gli eventi sono a ingresso libero e accompagnati dal servizio bar.