La città ospita il "Life Beyond Life Film Festival" al Gobetti
Il cinema teatro sarà una delle tre sedi della manifestazione, offrendo un programma ricco di proiezioni e incontri con esperti del settore

San Mauro Torinese si prepara ad accogliere il "Life Beyond Life Film Festival", un evento di rilievo internazionale che esplora tematiche escatologiche attraverso il cinema.
San Mauro Torinese ospita il "Life Beyond Life Film Festival"
Lunedì 31 marzo e martedì 1 aprile il Cinema Teatro Gobetti sarà una delle tre sedi della manifestazione, offrendo un programma ricco di proiezioni e incontri con esperti del settore.
Giunto alla sua quinta edizione, il festival propone 38 film suddivisi in cinque categorie: lungometraggi, documentari, cortometraggi, doc shorts e Art movie. Le opere selezionate offrono spunti di riflessione di carattere filosofico, antropologico, culturale e religioso.
Un festival itinerante nel Torinese
L'edizione 2025 del "Life Beyond Life Film Festival" si svolgerà dal 29 marzo al 2 aprile e interesserà tre diverse location del Torinese:
29-30 marzo: Auditorium di Pino Torinese
31 marzo - 1 aprile: Cinema Teatro Gobetti di San Mauro Torinese
2 aprile: Cinema Classico di Torino, dove si terrà anche la cerimonia di premiazione con la proiezione delle opere vincitrici.
L'ingresso è gratuito per tutte le giornate, permettendo agli spettatori di vivere un'esperienza cinematografica unica. Tra i membri della giuria spiccano nomi di rilievo del panorama cinematografico internazionale, tra cui Alberto Olivero, Massinissa Askeur, Michael Drai, Nicolas Gautier e Sebastian Swartz.
Un evento patrocinato dalle istituzioni
Il festival gode del patrocinio della Città Metropolitana di Torino, del Comune di Pino Torinese e del Comune di San Mauro Torinese. Tra i sostenitori figurano la Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo (Bimed), ASI Settore Arti Olistiche e Orientali, CNUPI, Fondazione per la Salutogenesi Onlus, Associazione Ghost Hunters e Psiche 2 Edizioni.
Promosso dall'Università Popolare ArtInMovimento in collaborazione con l'A.R.E.I. (Afterlife Research and Education Institute) e il Religion Today Film Festival, il "Life Beyond Life Film Festival" rappresenta un'importante occasione per il pubblico per confrontarsi con opere cinematografiche capaci di interrogare la natura della vita e della spiritualità.
Il programma completo è disponibile sul sito ufficiale della manifestazione.