Manifestazioni

Natale in Collina: a Gassino un weekend da incorniciare

Concerto, polentata con la Pro loco, bancarelle in centro e tanta voglia di condividere il periodo delle feste

Natale in Collina: a Gassino un weekend da incorniciare

Un weekend tutto dedicato al Natale quello appena trascorso a Gassino Torinese.

Natale a Gassino: concerto e polentata

Sabato 14 dicembre il Corpo musicale Ottorino Respighi ha fatto gli auguri ai gassinesi con il tradizionale concerto nel salone polivalente intitolato a don Camillo Ferrero.

Sempre sabato si è svolta la Polentata della Pro loco: “Grazie a tutti per averci supportato ed aver preso la nostra Polenta, con o senza Spezzatino. Ci vedremo il prossimo anno, grazie ancora a tutti per essere passati!” hanno fatto sapere i volontari.

I volontari dell’associazione invitano inoltre la cittadinanza ad andare ad ammirare le creazioni natalizie in Via Bollino angolo via Circonvallazione (parco Ducco-Dovis / Leja) allestite in occasione delle imminenti festività.

Natale in Collina

Domenica 15, invece, grande festa in centro con Babbo Natale, intrattenimenti per i bambini, attrazioni ed esposizioni di prodotti artigianali tra corso Italia e piazza Antonio Chiesa. A impreziosire il pomeriggio anche le canzoni intonate dal coro gospel di Gassino che si è mosso lungo corso Italia e per le vie del centro.

“È stato un giornata speciale, piena di allegria, calore e condivisione – ha commentato l’amministrazione comunale – resa possibile grazie al contributo di tante persone: dai commercianti locali che hanno collaborato con entusiasmo, ai volontari, alla associazione nazionale dei carabinieri ed alle forze di polizia locale fino a tutti i cittadini che hanno partecipato portando il loro spirito natalizio. Un ringraziamento particolare va anche ai bambini e alle famiglie, protagonisti di una giornata che ci ha ricordato quanto sia importante il senso di comunità, soprattutto in questo periodo dell’anno”.

“Auguriamo a tutti voi un sereno Natale e un felice anno nuovo – aggiungono sindaco e assessori – con la speranza di vivere ancora tanti momenti insieme!”.