Manifestazione

La Pro Loco svela il programma del Carnevale 2026 a Settimo Torinese

Sfilata dei carri allegorici, gran polentata e festa dei bambini: tre appuntamenti tra l’8 e il 17 febbraio

La Pro Loco svela il programma del Carnevale 2026 a Settimo Torinese

La Pro Loco di Settimo Torinese ha ufficializzato il programma dei festeggiamenti del Carnevale 2026, che animeranno la città nel mese di febbraio con una serie di eventi all’insegna di festa, musica, colore e divertimento per tutte le età.

La Pro Loco svela il programma del Carnevale 2026 a Settimo Torinese

Il primo grande appuntamento è in calendario per sabato 8 febbraio, con la tradizionale sfilata dei carri allegorici. Il corteo partirà alle 14 da piazzale Freidano per attraversare le vie cittadine e concludersi in via Einaudi, nell’area mercatale, regalando spettacolo e allegria a grandi e piccoli.

Si prosegue domenica 15 febbraio con uno dei momenti più attesi del Carnevale settimese: la Gran Polentata di Carnevale, in programma dalle ore 12 in piazza San Pietro in Vincoli, occasione conviviale che unisce tradizione gastronomica e spirito di comunità.

Il calendario si chiuderà martedì 17 febbraio con il Carnevale dei bambini, che trasformerà piazza Campidoglio in uno spazio dedicato ai più piccoli, con animazione, giochi e attività pensate per coinvolgere famiglie e ragazzi.

La Pro Loco invita inoltre gruppi, associazioni e cittadini che desiderano sfilare o partecipare attivamente al Carnevale a contattare l’organizzazione scrivendo a prolocosettimoto@email.it, per ricevere tutte le informazioni necessarie.

Maschere, costumi e tanta voglia di divertirsi: il Carnevale 2026 è pronto a colorare Settimo Torinese.