Solidarietà

La "carica dei 1000" per la prima Just The Woman I Am a Settimo Torinese

Un'onda rosa di energia e colore ha invaso la città, testimoniando il grande sostegno della comunità alla ricerca sul cancro

Pubblicato:

Sabato 8 marzo 2025 Settimo Torinese si è tinta di rosa con "Just The Woman I Am", la camminata e corsa benefica a sostegno della ricerca sul cancro. L'evento, organizzato dal Forum Donne in collaborazione con il Comune di Settimo Torinese e le associazioni Olimpia Atletica, Atletica Settimese e Accendi lo Spirito, ha registrato una grande partecipazione di cittadini e associazioni locali.

WhatsApp Image 2025-03-08 at 14.50.19
Foto 1 di 4
WhatsApp Image 2025-03-08 at 14.45.31
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2025-03-08 at 14.45.14
Foto 3 di 4
WhatsApp Image 2025-03-08 at 14.45.06
Foto 4 di 4

La "carica dei 1000" per la prima Just The Woman I Am a Settimo Torinese

La manifestazione ha preso il via alle 15 dal Parco De Gasperi, con l'accredito dei partecipanti a partire dalle 14.30. Il percorso di 5 km, accessibile a tutti, ha attraversato il Parco Ossola e si è sviluppato ad anello tra i due principali polmoni verdi della città, creando un suggestivo scenario per una giornata all’insegna della solidarietà e del benessere.

Un successo straordinario: oltre mille partecipanti

L'evento ha superato ogni aspettativa, coinvolgendo oltre mille persone che hanno preso parte alla corsa e alla camminata. Un'onda rosa di energia e colore ha invaso la città, testimoniando il grande sostegno della comunità alla ricerca sul cancro. "Ci sono storie che hanno dell’incredibile, così come la prima edizione della Just The Woman I Am a Settimo Torinese! Un’esplosione di energia e di colore dedicata alla ricerca contro il cancro!", ha commentato Antonio Augelli, sottolineando la grande risposta della città all’iniziativa.

Numerosi i partecipanti che hanno contribuito a colorare Settimo con un messaggio di speranza e di sostegno alla ricerca oncologica. L’unione di quattro realtà associative del territorio settimese, insieme alla collaborazione con gli uffici del Comune, ha reso possibile l’organizzazione di un evento che ha coinvolto l’intera comunità in un gesto concreto di solidarietà.

Un pensiero a chi lotta ogni giorno

"Il nostro pensiero va a tutte quelle che ogni giorno lottano contro questa malattia, ma anche a chi ha lottato e ha vinto e a chi non ce l’ha fatta… ma oggi vince con noi. La ricerca deve continuare e oggi continua grazie a tutti voi", ha aggiunto Augelli, ricordando l'importanza della solidarietà e del sostegno alla ricerca scientifica.

Un ringraziamento speciale è stato rivolto alle forze dell’ordine, alla Croce Rossa Italiana e a Borello Supermercati per il rinfresco offerto ai partecipanti.

L’appuntamento ora è per il 16 marzo a Castiglione Torinese, per un’altra giornata all’insegna della solidarietà.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali