Questa mattina, domenica 4 maggio, le strade di San Mauro Torinese si sono animate con la terza edizione della “Corri San Mauro – Trofeo Argotec”, una manifestazione podistica intitolata “Corriamo uniti contro il cancr0” che ha visto la partecipazione di oltre 1.200 iscritti.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)
Grande successo per la “Corri San Mauro – Trofeo Argotec”
Organizzata dalla società Olimpiatletica con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, l’evento ha unito sport e solidarietà, destinando parte del ricavato alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro.
La gara competitiva di 9,6 km ha preso il via alle 9:30 da piazza Gramsci, seguita dalla non competitiva e dalla camminata ludico-motoria di 6 km. Il percorso, completamente pianeggiante e misto tra asfalto e sterrato, ha offerto ai partecipanti scorci suggestivi tra il fiume Po, la collina e i parchi cittadini.
Nella categoria maschile, la vittoria è andata a Stefan Julius Gavril, seguito da Stefano Chiavarino dell’Olimpiatletica e Marco Mazzon dei Torino Road Runners.
Tra le donne, primo posto per Elisa Rullo dell’Olimpiatletica, con Emma Giaccone di Base Running ed Elisa Viora dei Torino Road Runners a completare il podio.
L’evento ha avuto anche un significato commemorativo, ricordando con il primo memorial Paola Iacovelli e Roberto Toma.
Presenti alla manifestazione la sindaca Giulia Guazzora e l’assessora Daisy Miazzon, che hanno partecipato indossando le pettorine ufficiali.
I primi 1.300 iscritti hanno ricevuto una canotta tecnica celebrativa, realizzata in collaborazione con i negozi KING, con il logo “una gara spaziale…” nei colori giallo-neri dell’Olimpiatletica. I pettorali personalizzati con il logo della manifestazione hanno aggiunto un tocco distintivo all’evento.
Questo il commento dell’amministrazione comunale:
Sport, solidarietà, voglia di stare insieme, valorizzazione del territorio: la sintesi della manifestazione di questa mattina promossa dall’OlimpiaAtletica con il patrocinio del Comune di San Mauro. Oltre 1200 le persone di ogni età che hanno preso parte alla corsa e alla camminata contribuendo, attraverso l’iscrizione, alla ricerca contro il cancro.
Un particolare ringraziamento per la collaborazione a Pro loco, Croce Verde, Polizia locale, Protezione civile e Associazione Nazionale Carabinieri.
La “Corri San Mauro” si conferma un appuntamento atteso e partecipato, capace di coniugare sport, comunità e solidarietà in un’unica, riuscita manifestazione.