Manifestazione

Gassino Play: buona la prima per l’evento dedicato ai giochi da tavolo

L’Amministrazione: «Un successo da ripetere»

Gassino Play: buona la prima per l’evento dedicato ai giochi da tavolo
Pubblicato:

È stata una prima edizione da incorniciare quella di Gassino Play, la manifestazione dedicata ai giochi da tavolo e di ruolo andata in scena domenica 25 maggio sotto i portici di piazza Antonio Chiesa e via Dovis  a Gassino Torinese, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

Gassino Play: buona la prima

Una giornata di scoperta e divertimento che ha visto la partecipazione entusiasta di bambini, ragazzi e famiglie, coinvolti in un fitto programma di attività adatte a tutte le età.

L’inaugurazione è avvenuta nella mattinata con i saluti dell’assessore Vito Santoliquido, del consigliere Ivo Audino e del presidente della Pro Loco, Guido Savio, seguita dal simbolico suono del gong dato dalla vice sindaca Gabriella Brusato per dare ufficialmente il via alla manifestazione.

Screenshot 2025-06-01 002918
Foto 1 di 3
Screenshot 2025-06-01 002535
Foto 2 di 3
Screenshot 2025-06-01 002601
Foto 3 di 3

L’iniziativa, che ha riunito appassionati e curiosi, è stata fortemente voluta dall’Amministrazione e sostenuta da diverse associazioni locali. A fine giornata non sono mancati i ringraziamenti da parte del Comune a tutti i soggetti che hanno creduto nel progetto.

Gassino Play ha voluto rispondere a un doppio obiettivo: valorizzare il territorio con un evento culturale inclusivo e offrire nuove occasioni di aggregazione sociale, soprattutto per i giovani. E il bilancio è positivo: l’evento ha centrato il suo scopo e ha già gettato le basi per future edizioni ancora più ricche e partecipate.