"Fiera del cavolo" di Settimo: numeri record e soddisfazione per l'edizione 2024
"Centinaia di persone si sono riversate nelle vie della nostra città complice anche il meteo che ci ha graziato con due giorni di sole" fa sapere la Pro loco
Fera Dij Coj 2024, ovvero la "Fiera del cavolo": a distanza di qualche giorno dalla conclusione della manifestazione dedicata a uno ei prodotti locali più apprezzati, svoltasi a Settimo Torinese sabato 16 e domenica 17 novembre, è tempi di bilanci e ringraziamenti.
Ampio servizio ricco di interviste, approfondimenti e immagini sul settimanale La Nuova Periferia di Settimo in edicola fino al 25 novembre.
"Fiera del cavolo" di Settimo: numeri record
"Numeri da record - fa sapere la Pro loco di Settimo - motivo di orgoglio per tutti noi per l'impegno che abbiamo messo per l'organizzazione dell'evento. Centinaia di persone si sono riversate nelle vie della nostra città complice anche il meteo che ci ha graziato con due giorni di sole.
Grande successo anche per gli hobbisti, ospitati per il secondo anno in piazza Campidoglio. Non possiamo che essere contenti per quanto creato".
"Difficilissimo ringraziare tutti quelli che hanno contribuito alla riuscita della nostra Fiera per eccellenza - proseguono all'associazione -
Iniziamo con ringraziare il Comune di Settimo Torinese, gli assessori Chiara Gaiola e Carmen Vizzari, il Corpo Musicale "Città di Settimo Torinese" sempre presente ai nostri eventi, il corpo della polizia municipale, la Croce Rossa Italiana - Comitato di Settimo Torinese, i volontari ANC, SETA spa , Settimo Bene Comune. Tutte le associazioni. Tutti i cittadini".
Due giorni ricchi di appuntamenti
Tra sabato e domenica sono state davvero tante le persone che hanno gremito via Italia, piazza Vittorio Veneto o via Torino a caccia dei sapori tipici di una fiera che continua a muoversi tra tradizioni ed innovazioni. Senza mai dimenticare di offrire uno spazio – ed una vetrina – anche alle associazioni e alle scuole del territorio, presenti in gran numero tra le vie della Fera.
Dopo l’inaugurazione in piazza Vittorio, la Fera sabato mattina si è aperta con la sfilata delle autorità che hanno visitato ogni angolo di via Italia. Non solo esponenti di Palazzo Civico, ma anche la consigliera regionale Paola Antonetto e il senatore Francesco Verducci hanno partecipato al «battesimo» di una manifestazione che ha unito espositori, commercianti, associazioni, scuole, hobbisti, camperisti. Insomma, la fiera ha accolto tutti.
Il re e la regina
Protagonisti speciali dell'evento sono stati Anna Troiano e Giuseppe Bonomi che hanno dato corpo alle figure simboliche della Regina e del Re delle Verze, regalando al pubblico un tocco di autenticità e un messaggio di orgogliosa appartenenza.