Evento

Cinzano: domenica 3 novembre torna la Fiera dei vini della Collina

Una giornata ricca di eventi e attività tra agricoltura, artigianato e cultura

Cinzano: domenica 3 novembre torna la Fiera dei vini della Collina
Pubblicato:

Anche la fiera dei vini della collina torinese, che era in programma a Cinzano domenica scorsa, 27 ottobre, a causa del maltempo era stata rinviata.

Nella foto la Fantastic Music Band che si esibirà in piazza alle 10.30

Cinzano: domenica 3 novembre torna la Fiera dei vini della Collina

Si svolgerà, dunque, con l’organizzazione della Pro Loco, il prossimo 3 novembre. Una giornata ricca di eventi e attività che celebrano il cuore di Cinzano, tra agricoltura, artigianato e cultura.

Sono diverse le iniziative in programma, a partire dal mercatino che sarà allestito come di consueto in piazza Sant’Antonio.

Ci saranno, poi, Taste Vin: un percorso degustativo dei vini di produttori locali nella corte del Castello;

Poi la Mangialonga: un percorso di 5km di facile percorrenza dove potranno essere assaggiate prelibatezze abbinate ai vini ospitati dalle attività del paese.

Per i più piccoli non mancherà il truccabimbi, a cura della Croce Rossa Italiana di Gassino, con coloratissime decorazioni facciali dalle 10 in Piazza del Podio; ci saranno Giochi da Tavolo a cura dell'Associazione Terre Selvagge di Settimo, dalle 10 in piazza del Podio; l’approccio con giro a cavallo, a cura di Michelle Rubatto. I I bambini potranno vivere l’emozione di salire in sella al cavallo di Michelle e provare un'esperienza unica, in totale sicurezza, presso il prato davanti alla Tenuta La Serra.

Attese poi l’esibizione della Banda Musicale e la mostra di pittura di Renato Foi; e ancora la proiezione in 3D di fotografie storiche dedicata a Don Bellino; lo street food alla piemontese con la polentata della Pro Loco; e il museo ambulante del vimini.

Anima della manifestazione è la Pro loco di Cinzano: seguendo la pagina social dell'associazione si possono conoscere orari e dettagli di tutta la manifestazione.

 

Seguici sui nostri canali