Collina

“Aspettando il Natale” a San Raffaele Cimena: va in scena la quarta edizione

L’appuntamento è per domenica 7 dicembre all’I Park: non mancheranno musica, cori natalizi, laboratori, giochi e la Casa di Babbo Natale

“Aspettando il Natale” a San Raffaele Cimena: va in scena la quarta edizione

Ormai ci siamo, il grande appuntamento con la festività più attesa dell’anno è alle porte. E così, per il quarto anno consecutivo, a San Raffaele Cimena torna di nuovo «…Aspettando il Natale».

“Aspettando il Natale” a San Raffaele Cimena

L’appuntamento è in programma per domenica 7 dicembre all’I Park, dalle 10 alle 16.30: si tratta della quarta edizione della manifestazione, organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con cittadini volontari, Pro Loco, associazioni e commercianti.

In arrivo ci sono dunque stand, musica, cori natalizi, laboratori, giochi per bambini e la Casa di Babbo Natale: tante proposte da non perdere, a cui si aggiunge anche la possibilità di pranzare in compagnia con un bel piatto di polenta e salsiccia (disponibile anche d’asporto) e con un piccolo servizio bar, in modo tale da allietare una domenica «diversa».

Inoltre nel tardo pomeriggio (ore 17.30) sarà il momento di assistere al concerto a cura del coro «Baldincanto», previsto nella Chiesa del Sacro Cuore di Gesù e che chiuderà la giornata.

A fornire ulteriori informazioni è l’assessore Gemma Cordero:

«Come ormai consuetudine ritorna questa iniziativa prevista per la prima domenica di dicembre – ha affermato – saranno presenti una ventina di stand dei nostri commercianti, ma anche degli hobbisti e il mercatino sarà il luogo perfetto dove trovare splendidi pensieri per il Natale imminente. Non solo, ci saranno anche le associazioni, come per esempio AIB, Moto Club, l’oratorio, il Comitato Famija Pelacurdin e tanti altri protagonisti del territorio».

Ad intonare canzoni di Natale durante la giornata sarà anche il Coro di Loris, composto da una decina di persone, così come il Corpo Musicale. Non mancheranno poi i giochi per i più piccoli, e in particolare la Casa di Babbo Natale, allestita dal gruppo Antincendi boschivi Protezione Civile di San Raffaele Cimena:

«Raccomando ad ogni bambino di portare la propria letterina natalizia, in modo tale da poterla consegnare a Babbo Natale – ha spiegato l’assessore Cordero – per loro ci sarà un gonfiabile, ma anche laboratori e l’opportunità di divertirsi con i giochi di una volta».

Gli altri appuntamenti

Come già successo in passato, l’appuntamento di domenica 7 dicembre segna solo l’inizio delle tante attività che si svolgeranno a San Raffaele Cimena in occasione del Natale. Ecco il calendario completo.

Sabato 6 dicembre
ore 16.30 – Sala consiliare
«Lo schiaccianoci» a cura di Nati per leggere

Domenica 7 dicembre
dalle 10 alle 16.30 – IPark
«Mercatini di Natale»

ore 17.30 – Chiesa del Sacro Cuore
Canti di Natale a cura del coro «Baldincanto»

Lunedì 8 dicembre
ore 16 – Chiesa di San Raffaele Arcangelo
Concerto Natalizio a cura del Corpo Musicale di San Raffaele Cimena

Da lunedì 8 a domenica 14 dicembre
Creazione e posa dell’albero di Natale a cura dell’Unitre

Venerdì 12 dicembre
ore 21 – Chiesa di San Raffaele Arcangelo
Concerto dell’Accademia del Ricercare

13-14/20-21
e 24 dicembre
«Mercatini a Palazzo», a Palazzo Atelié

13-14/20-21, 24
dicembre e 6 gennaio
«Natale d’artista» nella chiesa di Santa Croce, a cura dell’Associazione Palazzo Atelié

Domenica 14 dicembre
ore 11 – Sala consiliare
Saluti del Sindaco e dell’amministrazione Comunale. Saranno ospiti le coppie che festeggiano il loro 50esimo anno di matrimonio

Sabato 20 dicembre
ore 20.45 – Chiesa di San Raffaele Arcangelo
«Note dal cuore libero», concerto a cura del coro Unitre

Lunedì 5 gennaio
dalle ore 20 – IPark
I volontari AIB Protezione Civile di San Raffaele organizzano «Bruciamo la Befana»