Un dicembre 2024 memorabile per il Corpo musicale di San Mauro - FOTO e VIDEO
La formazione ha ricevuto un importante riconoscimento in Regione per i suoi 130 anni; il giorno prima si era esibita con successo al teatro Gobetti
Questo dicembre 2024 ha concluso in maniera davvero speciale l'anno del Corpo filarmonico di San Mauro Torinese, caratterizzato dal raggiungimento dell'importante traguardo del 130esimo anniversario di fondazione.
Un dicembre 2024 memorabile per il Corpo musicale di San Mauro
Nei giorni scorsi il Consiglio Regionale del Piemonte ha donato al Corpo Filarmonico di San Mauro Torinese una targa per celebrare i 130 anni di attività dell'associazione.
Il riconoscimento è stato consegnato giovedì 19 dicembre a Palazzo Lascaris. Un momento emozionante commentato così dai suoi protagonisti:
"Siamo onorati e rivolgiamo un sincero ringraziamento al Presidente del Consiglio Regionale Davide Nicco e a Paola Antonetto, presidente della Commissione Cultura, per questa dimostrazione di stima ed affetto. Un'emozione che condividiamo con tutti i musici, a cui questa targa è senz'altro dedicata".
Il concerto di Natale
Il giorno prima, 18 dicembre, la formazione è stata apprezzata protagonista del concerto di Natale svoltosi al teatro Gobetti. I musicisti hanno presentato un ricco e variegato repertorio all'interno del quale protagonisti indiscussi sono stati i brani natalizi. Ospiti speciali il duo SaxTarra.
La serata aveva anche il nobile intento di sostenere la causa di Telethon raccogliendo fondi per la ricerca.
Così i musicisti hanno voluto ringraziare la cittadinanza:
Il Corpo Filarmonico ringrazia tutti gli amici che mercoledì 18 hanno scartato insieme a lui i doni di Babbo Natale, in una serata ricca di emozione e sorprese. Un grazie in particolare all'Amministrazione Comunale, rappresentata dal sindaco Giulia Guazzora e dall'assessore Daisy Miatton, allo staff del cinema teatro Gobetti, agli amici di Telethon e a Serena Ghiotti e Giacomo Mallen, il nostro duo SaxTarra. A tutti, i nostri cari auguri di Buon Natale!