Appuntamenti

Cosa fare a Settimo torinese e dintorni nel weekend: gli eventi di sabato 7 e domenica 8 agosto 2021

A Cinzano ci sarà la festa patronale di San Rocco

Cosa fare a Settimo torinese e dintorni nel weekend: gli eventi di sabato 7 e domenica 8 agosto 2021
Eventi 05 Agosto 2021 ore 15:57

Tempo Libero, ecco cosa poter fare a Settimo e in collina il prossimo fine settimana.

Tempo Libero

Non sono molti, visto il periodo estivo, gli eventi in programma a Settimo e nella zona il prossimo fine Settimana. Per chi sta trascorrendo le ferie a casa, comunque, qualche opportunità di svago c'è, in particolare in collina

A Settimo

Sabato 7 agosto  alle 9.30 , presso il monumento di via Ceresole, sorto al posto del vecchio cavalcavia dell'autostrada Torino Milano, l'Anpi, insieme ai rappresentanti dell'Amministrazione comunale e delle associazioni cittadine, ricorderà le vittime dell'8 agosto 1944, quando i tedeschi nazifascisti impiccarono per vendetta 6 uomini sotto il ponte di Settimo, 6 partigiani catturati ed imprigionati.

A Cinzano

Da venerdì 6 a domenica 8 agosto 2021 è in programma la tradizionale festa Patronale di Cinzano, dedicata a San Rocco. All'organizzazione della manifestazione hanno collaborato con l'Amministrazione l'associazione Non solo sport Pro Cinzano e Tom Corradini Teatro.

Ecco il programma:

  • Venerdì 6 agosto alle ore 20  cena vista  castello  presso il ristorante  Ai capperi in via Cassina 3 con intrattenimento musicale  e karaoke con i Kibitz; ci sarà poi l'inizio della gara al punto
  • Sabato 7 agosto dalle 8 alle 22 mercatino artigianale e dell'antiquariato. Ristorante Ai capperi aperto a pranzo.   Dalle 15 alle 20 gara di bocce a coppie. Alle 20 apericena e Max Corfini "The one man show".
  • Domenica 8 agosto dalle 8 alle 19 mercatino dell'artigianato e antiquariato. Ristorante Ai Capperi aperto a pranzo. Alle 11 spettacolo per bambini e non solo Shaolin Clown al  Caffé Letterario Nietta Aprà; alle 15 gara di bocce alla baraonda libera a tutti e continuazione della gara al punto. Alle 17 spettacolo per bambini e non solo Shaolin clown presso il centro sportivo di via Cassina 3. A seguire premiazioni delle gare di bocce e al punto.

Per la cena e l'apericena  è obblicatoria la prenotazione al numero di telefono 3286535409.