StraSettimo 2023: giornata memorabile - Il video e le classifiche
A trionfare come gruppo più numeroso è stata l'Unitre
La StraSettimo, con i suoi circa 700 partecipanti, anche quest'anno si è confermata un evento atteso e apprezzato da tantissime persone. Un momento di festa, condivisione e solidarietà che certamente ha lasciato il segno.
Su La Nuova Periferia di Settimo in edicola da domani, martedì 9 maggio, ampio reportage fotografico da non perdere!
Molto più di una corsa
Anche quest’anno la StraSettimo non è stata solo una corsa, ma una grande festa che ha coinvolto tutta la città. Ben 700 sono stati gli iscritti alla manifestazione, giunta alla diciassettesima edizione, organizzata dall’Atletica Settimese sempre nel migliore dei modi.
Importante lo scopo benefico. Il ricavato della giornata, infatti, sarà devoluto a favore della Fondazione per la ricerca contro il cancro.
Ritrovo per tutti i partecipanti già dalle 8 in piazza Campidoglio, per le prime foto di gruppo, le iscrizioni dell’ultimo momento ed il riscaldamento. Il via, poi, dalle 10. Doppio come sempre il percorso, quello da 10km per i runner più allenati, e quello da quattro chilometri (anche camminata), per le famiglie ed i bambini.
Tra i presenti, al via, anche la prima cittadina settimese Elena Piastra, che ha affrontato il percorso da 4 chilometri camminando. Alla partenza anche l’assessore allo Sport Settimese Daniele Volpatto (presente poi sul palco anche all’arrivo per le premiazioni), che ha portato il saluto ai corridori, augurando loro di divertirsi.
Davvero grande la soddisfazione al termine della manifestazione per tutto lo staff dell’Atletica Settimese, capitanato dal presidente Paolo Gandolfo.
I gruppi più numerose
Dopo l’arrivo di tutti i partecipanti sono cominciate, poi le premiazioni. Sono stati premiati i vincitori, al maschile ed al femminile, delle gare da 10 e da 4 chilometri, e poi, come sempre, i gruppi più numerosi.
Tra questi, il maggior numero dei partecipanti è stato fatto registrare dall’Unitre (103), poi l’associazione Lucana con 83, l’Atletica Settimese con 80, Con tutte le mie forze con 51, Lilliput e Settimo Kilometro e pari merito con 42 per citare le più numerose.
Le classifiche
4 km femminile: 1ª Elisa Fossore, 2ª Francesca Ferro, 3ª Alessia Fissore, 4ª Annalisa Ferro, 5ª Arianna Sciarra, 6ª Sofia Rapalino, 7ª Giulia Tagliente, 8ª Rebecca Capobianco, 9ª Alessia Cane, 10ª Martina Gallico.
4 km maschile: 1. Luca Milanesi, 2.Alessandro Ronco, 3.Giacomo Aiassa, 4.Valerio Mirisola, 5.Nicolò Ive, 6. Federico Orlando, 7.Matteo Polidoro, 8. Riccardo Bongiovanni, 9.Pierluigi Crisai e 10. Nicola Covino
10 km femminile: 1ª Carlotta Pettiti, 2ª Silvana Godizzi, 3ª Virginia Zito, 4ª Tiziana Santone, 5ª Valentina Poppa, 6ª Ilaria Giolo, 7ª Maria Cristina Orlando, 8ª Lidia Rainero, 9ª Irma Patriarca, 10ª Germana Romano
10 km maschile: 1 Davide Milanesi, 2 Luigi Borrini, 3 Davide Corica, 4 Enrico Marino, 5 Diego Foggioni, 6 Federico Arrigoni, 7 Marco Giolo, 8 Fabrizio Nori, 9 Franco Troccolo, 10 Denis Stornello.