Eventi
L'evento

Si rinnova l'amicizia tra Settimo e Cavarzere

Domani, sabato 13 novembre 2021 a partire dalle 15, lo scenario dell'incontro tra i due comuni sarà la sala consiliare Giovanni Ossola

Si rinnova l'amicizia tra Settimo e Cavarzere
Eventi Settimo, 12 Novembre 2021 ore 08:59

Si rinnova l'amicizia tra Settimo e Cavarzere.

Amicizia Settino Cavarzere

La Città di Settimo e quella di Cavarzere sono di nuovo insieme e, ancora una volta, «vicine». L’occasione per rinnovare un gemellaggio che si rinnova nel tempo, sarà quella di ricordare il 70esimo anniversario dall’alluvione del Polesine, un evento drammatico che si concretizzò anche nell’emigrazione di numerosi cittadini che trovarono «rifugio» e nuova vita proprio nella Città di Settimo.

L'evento

Dopo la visita della delegazione settimese che, guidata da Giancarlo Brino, era stata ospite della città veneta lo scorso luglio (nella foto di copertina un momento dell'incontro), la cortesia si rinnova. Questa volta domani, sabato 13 novembre 2021 a partire dalle 15, lo scenario dell’amicizia tra i due comuni sarà la sala consiliare Giovanni Ossola. Dopo l’alzabandiera istituzionale e dopo alcuni brani eseguiti per l’occasione dal Corpo Musicale della Città di Settimo, si terrà il taglio del nastro di una mostra dedicata proprio alle tristi pagine dell’alluvione del Polesine, e non solo. Oltre alle fotografie in mostra per l’occasione, sarà anche possibile assistere alla proiezione di alcuni filmati ricchi e densi di testimonianze.

In vista nuove collaborazioni

Un’amicizia, quella con il Comune veneto, che si rinnova quindi anche in questa occasione e che certamente offrirà lo spunto per nuove e importanti collaborazioni tra le due amministrazioni.