Settimo si prepara ad accogliere in grande stile la Befana
Momento clou sarà la prima edizione della corsa-camminata non competitiva dell'Epifania
Il Comune di Settimo Torinese si prepara a celebrare in grande stile la ricorrenza dell’Epifania con una serie di proposte organizzate in collaborazione con varie realtà del territorio.
"Sulla via della Befana"
Si inizia sabato 6 gennaio alle 10 con la camminata occorsa non competitiva di 3 km aperta a tutti "Sulla via della Befana". Si tratta della prima edizione e gli organizzatori, Pro loco in primis, contano su una numerosa partecipazione.
Che si corra o si cammini l’obiettivo è stare insieme e divertirsi: tutti sono invitati a partecipare con la propria “scopa di fiducia” e vestiti a tema qualora lo si desiderasse. La partecipazione è gratuita. Si tratta di un evento a favore della promozione sportiva e sociale.
Saranno premiati i primi tre classificati, il gruppo più numeroso con almeno 15 iscritti, tre concorrenti con il costume più bello e le tre famiglie più fantasiose. Potranno partecipare un massimo di 300 persone, le iscrizioni si raccolgono entro il 5 gennaio. Per info e prenotazioni contattare la Proloco o il numero 346 61 53 102.
La Torre della Befana e altro ancora
Si prosegue dalle 15 alle 18:30 con l’apertura della torre della Befana: un’occasione per incontrare la Befana e visitare la mostra sulla sua curiosa storia. Non mancheranno dolcetti e bevande calde offerti dalla Pro loco.
Nella stessa fascia oraria si potrà andare alla scoperta delle befane di Via, truccabimbi, palloncini e animazione per i più piccoli. Tutti sono invitati a portare una calza per scoprire come riempirla. In questo caso l’evento è a cura dell’associazione Accendi lo Spirito.
Gli appuntamenti riprendono poi domenica 7 con Teatrulla a partire dalle 11 fiabe animate nei due "Punti fiaba" (zona Caffè piassetta e via Italia angolo Piazza San Pietro); mentre al mattino con Magikabula dalle 10:30 animazione e il pomeriggio dalle 15:30 truccabimbi.
Inoltre dalle 15 alle 18:30 apertura della torre della Befana.