Eventi
Evento

Rivalba "riparte" con la fiera nazionale del tartufo

Questa mattina ha partecipato anche il presidente della Regione Alberto Cirio

Eventi 14 Novembre 2021 ore 13:37

Rivalba "riparte" con la fiera nazionale del tartufo

Fiera del tartufo

Oggi,domenica 14 novembre 2021 è il Comune di Rivalba al centro dell'attenzione in collina per la fiera nazionale del tartufo, che torna dopo un anno di assenza, nel rispetto delle norme anti Covid.

Ospiti i sindaci del territorio con il presidente della Regione Alberto Cirio, con l'assessore regionale Andrea Tronzano.

La manifestazione

Come di consueto lungo la strada  e fino alla piazza Sant'Amanzio sono state allestiti i banchetti della fiera mercato. Alle  11, poi, proprio in piazza Sant'Amanzio c'è stata la cerimonia ufficiale, con i saluti ed i ringraziamenti del sindaco rivalbese Davide Rosso, che ha poi passato la parola al presidente regionale Alberto Cirio:

"Sono contento di essere qui a Rivalba, che ha un legame particolare anche con Alba. Il territorio della collina è davvero molto bello e merita di essere cnosciuto anche per i turisti".

Questo un pensiero espresso dallo stesso presidente.

Dopo i saluti istituzionali c'è stata la presentazione del Socio onorario 2021 dell'associazione Trifole & Trifolé. Quest'anno è stato indicato il Sistema Sanitario nazionale, visto l'importante ruolo svolto nella lotta alla pandemia.

21 foto Sfoglia la gallery

Il meteo

Durante la mattinata, nonostante le previsioni meteo avverse, anche il tempo ha retto. Qualche scroscio di pioggia infatto è caduto solo verso l'ora di pranzo