Rivalba "riparte" con la fiera nazionale del tartufo
Questa mattina ha partecipato anche il presidente della Regione Alberto Cirio
Rivalba "riparte" con la fiera nazionale del tartufo
Fiera del tartufo
Oggi,domenica 14 novembre 2021 è il Comune di Rivalba al centro dell'attenzione in collina per la fiera nazionale del tartufo, che torna dopo un anno di assenza, nel rispetto delle norme anti Covid.
Ospiti i sindaci del territorio con il presidente della Regione Alberto Cirio, con l'assessore regionale Andrea Tronzano.La manifestazione
Come di consueto lungo la strada e fino alla piazza Sant'Amanzio sono state allestiti i banchetti della fiera mercato. Alle 11, poi, proprio in piazza Sant'Amanzio c'è stata la cerimonia ufficiale, con i saluti ed i ringraziamenti del sindaco rivalbese Davide Rosso, che ha poi passato la parola al presidente regionale Alberto Cirio:
"Sono contento di essere qui a Rivalba, che ha un legame particolare anche con Alba. Il territorio della collina è davvero molto bello e merita di essere cnosciuto anche per i turisti".
Questo un pensiero espresso dallo stesso presidente.
Dopo i saluti istituzionali c'è stata la presentazione del Socio onorario 2021 dell'associazione Trifole & Trifolé. Quest'anno è stato indicato il Sistema Sanitario nazionale, visto l'importante ruolo svolto nella lotta alla pandemia.
Il meteo
Durante la mattinata, nonostante le previsioni meteo avverse, anche il tempo ha retto. Qualche scroscio di pioggia infatto è caduto solo verso l'ora di pranzo