Presepe vivente: a San Mauro Torinese è partito il conto alla rovescia
Si tratta della decima edizione di un evento tra fede e folklore che coinvolge tante realtà del territorio
Domenica 22 dicembre ritorna uno degli appuntamenti più attesi del Natale di San Mauro Torinese: il presepio vivente giunto ormai alla decima edizione.
Presepe vivente a San Mauro Torinese
L’iniziativa è il frutto della collaborazione tra più soggetti: l’Oratorio di San Mauro Torinese, l’associazione Orsarese, la Pro loco sanmaurese, il Gruppo Alpini di San Mauro, l’associazione la Pulchrarada, il Gruppo Volontari comunali Protezione Civile, l’associazione nazionale Carabinieri, la Croce Verde.
Il Comune di San Mauro, riconoscendo il significativo valore culturale dell’iniziativa, ha sostenuto il progetto attraverso un contributo e la concessione del patrocinio.
Il programma
Il programma è particolarmente denso e prevede già alle 16 la partenza dal cortile di San Benedetto con il corteo dei personaggi, percorrendo via Roma, il ponte Vittorio Emanuele, arrivando in piazza Europa per le 16,30 all’incirca e proseguendo per via Martiri della Libertà e via San Francesco d’Assisi.
Alle 17, in via San Francesco d’Assisi, inaugurazione ufficiale del Presepio vivente 2024 e inizio percorso di visita a ingresso libero.
Alle 21,30 chiusura degli accessi, a cui seguirà la preghiera conclusiva con la partecipazione dei cori dell’unità pastorale.