Manifestazione

Pigiama run a Castiglione: si corre per i bimbi malati di tumore

L'appuntamento è per venerdì 20 settembre: si parte alle 18 da piazza Alpini e si arriva in piazza del Mercato a Gassino torinese

Pigiama run a Castiglione: si corre per i bimbi malati di tumore
Pubblicato:

Settembre è il mese della lotta e della sensibilizzazione dei tumori pediatrici. La Lilt ha fatto propria questa campagna di solidarietà, adottata in moltissime Nazioni, così come in Italia, e denominata Gold Ribbon, con un’iniziativa originale e coinvolgente: il Pigiama Run, camminata e corsa in pigiama che si svolgerà venerdì 20 settembre 2024 a Castiglione Torinese.

Pigiama run

L’evento è giunto già alla sesta edizione. Anche Chivasso, con Torino e le Delegazioni dell’Area Metropolitana ha aderito all’iniziativa solidale con l’impegno di sostenere progetti e servizi concreti per i bambini malati di tumore ricoverato all’Ospedale Regina Margherita di Torino.

La presidente della Lilt provinciale, Donatella Tubino, precisa: «Tutto il ricavato delle iscrizioni delle persone che parteciperanno al Pigiama Run sarà devoluto al Reparto di Oncologia del Regina Margherita». E, a tale proposito, lancia un appello: «Ovunque voi siate, il 20 settembre, vi chiediamo di partecipare al Pigiama Run, rigorosamente in pigiama, per manifestare il vostro affetto e la vostra vicinanza a chi in pigiama sta tutto il giorno, perché malato».

L'appuntamento a Castiglione: i dettagli

L’appuntamento con il Pigiama Run è a Castiglione torinese (punto di raccolta piazza degli Alpini) alle ore 17.30. La partenza della camminata/corsa è alle 18 e terminerà a Gassino Torinese in piazza del Mercato, con un percorso di circa 2 chilometri, attraverso bellissimi sentieri collinari.

Il costo dell’iscrizione è di 15 euro (bambini al di sotto dei 7 anni, 5 euro), e in regalo si avrà il pettorale e il pacco gara, con gli omaggi degli sponsor.

Le iscrizioni si ricevono on line collegandosi al sito della manifestazione. Per informazioni: Tel. 011836626, legatumoritorino@libero.it.

Seguici sui nostri canali