Evento

Per il Corpo musicale di Settimo festa in musica con gli amici francesi

In occasione del 155º di fondazione la banda ha accolto l'Orchestre d'Harmonie de Quint-Fonsegrives

Pubblicato:

E' stato un fine settimana all'insegna della musica e dell'amicizia quello dell'8 e 9 luglio 2023.

Il 155º compleanno

banda settimo 2
Foto 1 di 6
banda settimo 3
Foto 2 di 6
banda 4
Foto 3 di 6
banda 5
Foto 4 di 6
banda 6
Foto 5 di 6
banda 7
Foto 6 di 6

Sono stati giorni entusiasmanti per il Corpo musicale Città di Settimo Torinese, che ha celebrato il suo 155º compleanno con una grande festa. In particolare la sera di sabato 8 luglio i musicisti si sono esibiti in un entusiasmante concerto insieme agli amici francesi dell'Orchestre d'Harmonie de Quint-Fonsegrives.

Gli amici francesi avevano fatto il loro ingresso in città alcune ore prima con un'allegra parata in musica per poi ritrovarsi insieme ai musicisti settimesi negli spazi dell'Ecomuseo del Freidano e dare inizio a un piacevole weekend in compagnia a base di musica ma anche di buon cibo e tanta allegria e voglia di stare insieme. Il tutto con il prezioso supporto logistico e gastronomico della Pro loco di Settimo.

La sera poi è stata la volta dell'apprezzatissimo concerto "Note d'Estate" in piazza della Libertà.

Anche la domenica i musicisti si sono riuniti per condividere qualche ora insieme. Gli amici francesi sono poi ripartiti felici e grati per l'accoglienza ricevuta e con la promessa di rivedersi presto per un nuovo "gemellaggio" a suon di musica.

"La banda, orgoglio per la città"

"Grazie alla Banda non solo per lo spettacolo che ci hanno offerto, ma anche per esserci sempre - commenta la sindaca Elena Piastra - L’impegno e il talento dei nostri musicisti sono un orgoglio per la nostra Città, oltre che un ottimo esempio di come, a partire da una passione comune, si possa fare associazionismo a beneficio di tutta la comunità".

"La Banda contribuisce a promuovere il nome della nostra città, come abbiamo avuto modo di vedere in questi giorni grazie alla visita del l’orchestra francese - aggiunge l’assessora Chiara Gaiola - Sono giorni di musica e divertimento che rinsaldano i legami di amicizia fra le associazioni".

Seguici sui nostri canali