Lunedì 10 novembre 2025 e lunedì 17 novembre, dalle 21:00 alle 23 si terrà la Gospel Open
Night di TGA a Settimo Torinese, un’occasione speciale e gratuita per avvicinarsi al canto Gospel
conoscere la Torino Gospel Academy. Le due serate saranno dirette dal Maestro Aurelio Pitino –
direttore nazionale TGA e fondatore di Let’s Sing Gospel Connection.
Open Night Gospel gratuita a Settimo Torinese
L’evento avrà luogo presso MusicLab, uno studio di registrazione, dagli spazi accoglienti, che ha ospitato artisti di calibro nazionale e internazionale come Stefano Bollani, Bobby Previte, Enrico Rava e Gianluca Petrella, e che ha contribuito alla registrazione di colonne sonore per fiction Rai e Mediaset.
Il Torino Gospel Choir, coro residente e protagonista dell’evento, apre le porte a nuove voci e invita tutti gli amanti del canto a partecipare. Questo evento è pensato proprio per selezionare e accogliere nuovi coristi nell’ensemble, offrendo a chiunque, anche senza esperienza, la possibilità di entrare a far parte di un progetto artistico di valore e di condividere un percorso di crescita spirituale attraverso la musica. Le lezioni del coro si terranno ogni lunedì dalle 21:00 alle 23:00.
Il Gospel è molto più di un genere musicale: è un messaggio di Speranza, Fede e Amore che si esprime attraverso il canto e affonda le sue radici profonde nella Tradizione Cristiana. Questi valori rappresentano anche l’essenza dei cori della Let’s Sing Gospel Connection: le due serate rappresentano un’occasione per vivere insieme la tradizione del Gospel, testimonianza di Fede, comunione fraterna e speranza condivisa.
L’Open Night è aperta a persone di ogni età e livello di esperienza, e rappresenta un’opportunità unica per vivere la Potenza del Gospel in un ambiente inclusivo e dinamico. La partecipazione è gratuita,
con prenotazione obbligatoria.
Iscrizioni: info@torinogospelacademy.it | www.torinogospelacademy.it