Menu
Cerca
Rivalba

Il Lions club porta il progetto "Maninalto" a scuola

Il progetto è stato presentato dal gruppo di Sciolze presieduto da Onorina Casalegno

Il Lions club porta il progetto "Maninalto" a scuola
Eventi 03 Febbraio 2021 ore 12:13

Il Lions club porta il progetto "Maninalto" a scuola

Lions club

Una bella iniziativa ha coinvolto nei giorni scorsi la scuola a Rivalba.  Onorina Casalegno, presidente del Club Lions di Sciolze, ha portato nelle scuole del paese collinare il "Progetto MANINALTO".

L'iniziativa

Il progetto è stato ideato e portato avanti dal Lions Club insieme all’ospedale Mauriziano di Torino con un
simpatico video a cui hanno partecipato come attori medici e sanitari.

"Mani in alto" vuole insegnare ai bambini l’importanza dell’igiene delle mani, primo veicolo di infezioni e virus come il Covid. Si tratta quindi di un progetto molto importante, visto il periodo storico in cui ci troviamo, che educa i più piccoli in maniera divertente attraverso un fumetto.
Il protagonista è un ispettore, Sherlock Soap, con il suo fedele assistente, Dottor Gel, che insieme cercano
di risolvere il "caso del misterioso batterio".

A causa delle restrizioni Covid, non è stato possibile organizzare una lezione con i bimbi. Si è optato quindi per un incontro esterno alla scuole dove la  presidente del Lions club sciolzese Casalegno ha dato in omaggio le tavole dei fumetti e anche un simpatico leoncino munito di chiavetta.

L'incontro

Erano presenti all’incontro la signora Onorina Casalegno, l’assessore all’istruzione Stefania Cavassa e una rappresentanza del corpo docenti della scuola primaria G. Bergalli nella figura di Stefania Gatti e Livia Marocco.

Per la scuola dell’infanzia Don Clemente Marchisio invece erano presenti il presidente Roberto
Arato e Stefania Fenoglio come rappresentante delle insegnanti.

Dall'Amministrazione comunale di Rivalba, un ringraziamento particolare è rivolto alla Presidente Onorina Casalegno e al Club dei Lions Sciolze "che in questi anni hanno portato nei nostri territori importanti progetti legati alla prevenzione di alcune malattie".