Iniziativa

I regali per i bambini accolti nella social housing Villa Speranza

Chiunque può collegarsi al sito fondazionesomaschi.it, cliccare nella sezione dedicata al Natale e scegliere il regalo che preferisce donare

I regali per i bambini accolti nella social housing Villa Speranza
Pubblicato:

I regali per i bambini accolti nella social housing Villa Speranza.

Regali di Natale

«Caro Babbo Natale, quest’anno sono stata un po’ monella ma ti prometto che diventerò più brava», comincia così una delle tante letterine scritte dai bambini accolti presso le social housing della fondazione Somaschi Onlus, e tra queste strutture c’è anche Villa Speranza, in via della Consolata.

L'iniziativa

In vista del Natale la fondazione lancia un appello per esaudire i desideri espressi dai bambini e ragazzi soli o vittime di situazioni familiari difficili che vivono nelle sue comunità, case famiglia e housing sociali. Sono in tutto più di 180, accolti in diverse strutture, tra cui quella sanmaurese.
A partire dalle letterine di Natale, le loro richieste dei più piccoli hanno creato una speciale wish list sul sito di Amazon.it. Chiunque può collegarsi al sito fondazionesomaschi.it, cliccare nella sezione dedicata al Natale e scegliere il regalo che preferisce donare. In questo modo verrà recapitato direttamente alla comunità che ospita il bambino che l’ha chiesto. Dai palloni alle figurine, dai libri ai peluche, compresi i giochi tradizionali per i più piccoli o quelli più tecnologi per i più grandi, sono tanti i prodotti che è possibile donare. Altri regali, purché nuovi, potranno essere inviati entro il 21 dicembre presso la sede di Una Casa in Prestito, in via della Consolata 24/H a San Mauro.

Verso le feste

«Regalare la gioia di ricevere un dono atteso e desiderato ai nostri bambini e ragazzi - spiega padre Piergiorgio Novelli, presidente della onlus - è qualcosa a cui teniamo moltissimo, perché significa farli sentire uguali ai loro coetanei, ascoltati e accolti davvero. È anche per questo motivo che quest’anno abbiamo incluso nella lista online anche i doni per le loro mamme, proprio come si fa in una famiglia, in cui si pensa alla felicità di tutti».
Per informazioni: 320 8250402 o housingsanmauro@somaschi.org

Seguici sui nostri canali