Cerimonia

Gli alpini di Gassino hanno celebrato il traguardo dei 101 anni

Per l'occasione il capogruppo Giancarlo Castellucci ha consegnato una targa a Simone Vendramin, decano del gruppo

Gli alpini di Gassino hanno celebrato il traguardo dei 101 anni
Pubblicato:

Gli alpini di Gassino Torinese hanno celebrato il loro 101° anniversario di fondazione.

Gli alpini di Gassino hanno celebrato il traguardo dei 101 anni

Domenica mattina, 23 febbraio 2025, dopo la messa delle 10.30, c’è stato il ritrovo davanti al monumento, nei pressi dell’area mercatale, per una breve ma solenne manifestazione, aperta con il tradizionale alzabandiera al suono dell’Inno di Mameli.

alpini gassino 2
Foto 1 di 3
alpini gassino 5
Foto 2 di 3
alpini gassino 4
Foto 3 di 3

A fare gli onori di casa è stato il capogruppo Giancarlo Castellucci, che ha sottolineato l’importanza dei valori alpini ed ha consegnato una targa a Simone Vendramin, decano del gruppo, per l’impegno che da sempre profonde nelle attività del gruppo.

A rappresentare l’Amministrazione comunale c’erano il sindaco Cristian Corrado e la vice sindaca Gabriella Brusato. Con loro anche il Comandante della Polizia municipale Carlo Delfino.

«Anche in queste celebrazioni che solo all’apparenza possono apparire minori - ha puntualizzato proprio il primo cittadino gassinese riferendosi alle importanti celebrazioni svoltesi nel 2024 in occasione del centenario - si vede la forza e l’unione di un gruppo. I 100 anni che gli alpini hanno raggiunto lo scorso anno rappresentano un traguardo importante, i 101 lo sono ancora di più. Da parte nostra stiamo lavorando anche per venire incontro a quelle che sono le vostre esigenze (il riferimento è certamente alla sede, che ora le penne nere non hanno: ndr), perché siamo consapevoli del valore che ha il vostro gruppo e dell’importanza della vostra opera come volontari».

Dopo la cerimonia al monumento c’è stato il pranzo sociale al ristorante La Lenza di Volpiano.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali