Settimo

Gioco sospeso, si può donare fino a giovedì 17

Ibiziativa subito supportata dall'Amministrazione comunale

Gioco sospeso, si può donare fino a giovedì 17
Eventi Settimo, 16 Dicembre 2020 ore 14:48

Gioco sospeso, si può donare fino a giovedì 17

Gioco sospeso

C'è tempo fino a giovedì 17 dicembre a Settimo, per  poter donare un "gioco sospeso. L'iniziativa nata  in pochi giorni grazie all’idea e all’entusiasmo dei genitori delle scuole settimesi, ha subito trovato il sostegno degli Istituti Comprensivi, dei commercianti, del Gruppo volontari emergenza Covid-19, e anche il sostegno dell’Amministrazione, in collaborazione con  Casa Dei Popoli Settimo.

Come funziona

Un dono verrà consegnato alle famiglie che hanno richiesto al Comune il pacco spesa e in cui sono presenti bambini con età fino alla scuola primaria. Un dono verrà consegnato alle famiglie che hanno richiesto al Comune il pacco spesa e in cui sono presenti bambini con età fino alla scuola primaria. Saranno i settimesi a donare: potranno farlo acquistando il “regalo sospeso” negli esercizi commerciali che espongono la locandina oppure in qualsiasi altro negozio del territorio o centro commerciale dove si possano acquistare giocattoli, libri e materiale ludico. Viceversa i regali possono essere portati nelle scuole in orario di lezione oppure nella sala consiliare del Comune il martedì e giovedì dalle 14 alle 18.

Lo spirito dell'iniziativa

Spiega la  sindaca Elena Piastra:

«In un momento di difficoltà a cui l'emergenza Covid ci sottopone crediamo che regalare un sorriso possa fare la differenza. Per questo il Comune ha deciso di dare supporto a questa bella iniziativa dei genitori, nella speranza di contribuire a regalare a più bambini possibile un felice Natale».