Gioco sospeso, si può donare fino a giovedì 17
Ibiziativa subito supportata dall'Amministrazione comunale
Gioco sospeso, si può donare fino a giovedì 17
Gioco sospeso
C'è tempo fino a giovedì 17 dicembre a Settimo, per poter donare un "gioco sospeso. L'iniziativa nata in pochi giorni grazie all’idea e all’entusiasmo dei genitori delle scuole settimesi, ha subito trovato il sostegno degli Istituti Comprensivi, dei commercianti, del Gruppo volontari emergenza Covid-19, e anche il sostegno dell’Amministrazione, in collaborazione con Casa Dei Popoli Settimo.
Come funziona
Un dono verrà consegnato alle famiglie che hanno richiesto al Comune il pacco spesa e in cui sono presenti bambini con età fino alla scuola primaria. Un dono verrà consegnato alle famiglie che hanno richiesto al Comune il pacco spesa e in cui sono presenti bambini con età fino alla scuola primaria. Saranno i settimesi a donare: potranno farlo acquistando il “regalo sospeso” negli esercizi commerciali che espongono la locandina oppure in qualsiasi altro negozio del territorio o centro commerciale dove si possano acquistare giocattoli, libri e materiale ludico. Viceversa i regali possono essere portati nelle scuole in orario di lezione oppure nella sala consiliare del Comune il martedì e giovedì dalle 14 alle 18.
Lo spirito dell'iniziativa
Spiega la sindaca Elena Piastra:
«In un momento di difficoltà a cui l'emergenza Covid ci sottopone crediamo che regalare un sorriso possa fare la differenza. Per questo il Comune ha deciso di dare supporto a questa bella iniziativa dei genitori, nella speranza di contribuire a regalare a più bambini possibile un felice Natale».