Gassino Torinese, tutto pronto per la Notte Bianca del 4 luglio
Dalle 19 alle 24 il centro città si anima con concerti, sfilate storiche e una serata letteraria

La Pro Loco di Gassino Torinese scalda i motori per un’estate ricca di eventi e annuncia il ritorno della Notte Bianca, in programma per venerdì 4 luglio 2025.
Gassino Torinese, tutto pronto per la Notte Bianca del 4 luglio
L’appuntamento, organizzato in collaborazione con il Comune e i commercianti gassinesi, si terrà dalle 19 alle 24 lungo corso Italia e in piazza Antonio Chiesa.
Una serata all’insegna della musica, della tradizione e del divertimento, con quattro postazioni musicali che ospiteranno i gruppi PatelaWake, I Melannurca, Legendarios e Tdj Lautango. I negozi e i locali resteranno aperti per accogliere i visitatori, offrendo un’occasione per vivere il centro cittadino in un’atmosfera vivace e rilassata.
Sfilata dei gruppi storici
Tra i momenti più attesi ci sarà la sfilata dei gruppi storici – tra cui gli Storici di Bardassano – e gruppi folkloristici che porteranno in scena costumi, rievocazioni e animazioni itineranti, coinvolgendo grandi e piccoli lungo le vie del centro.
Rassegna letteraria
A impreziosire la serata, alle 21.30 in piazza Antonio Chiesa, l’evento speciale “Riflessi di carta sotto le stelle”, appuntamento della rassegna letteraria cittadina. Gli autori Paolo Ferruccio Cuniberti (La curva del tempo) e Nicola Garofalo (Il suonatore di liuto) si intervisteranno a vicenda, accompagnati dalle letture espressive di Claudia Ducato e Giuseppe Di Prima e da una degustazione di vini per rendere ancora più magica l’atmosfera.
Una serata, quella del 4 luglio, pensata per tutti: da chi cerca musica e intrattenimento a chi vuole lasciarsi affascinare dalla cultura e dalle atmosfere estive del centro storico di Gassino.