Festa per Giusto Stefani, 90 anni di impegno e passione politica
"E’ un compagno storico della sinistra sanmaurese e grande punto di riferimento"
Grande festa per Giusto Stefani, storico amministratore locale che nella giornata di venerdì 13 ottobre ha spento 90 candeline.
Festeggiamenti
Domenica 15 il pranzo in suo onore al circolo Arci Boccardo, circondato dall’affetto dei parenti (con ben tre generazioni di nipoti) e degli amici di sempre. «Da lui ho appreso l’impegno civile e tutta la passione per la tutela della cosa pubblica» lo celebra la figlia Serena Stefani, presidente di Alternativa Democratica, associazione la cui nascita fu foraggiata proprio dal papà. «Ha iniziato a fare politica da giovanissimo, ispirato da uno zio partigiano. Proprio quell’esperienza lo ha stimolato, qui a San Mauro, a fare da segretario del Pc. Oltre che consigliere comunale e assessore nel periodo socialista».
Presenti alla festa il consigliere comunale del Pd Giuseppe Spiandore, cui è legato da una solida amicizia nata nel 1969, quando Giusto lo avviò alla politica. Ed ancora Rudy Lazzarini, capogruppo del Partito Democratico di cui il signor Giusto è stato a lungo tesserato. «E’ un compagno storico della sinistra sanmaurese, un punto di riferimento sempre in grado di analizzare lucidamente i problemi locali e nazionali e fornire saggi consigli per affrontarli».