La piazza della Libertà di Settimo Torinese si è riempita di colori e di emozioni sabato 4 ottobre per la Festa dei Nonni 2025, un evento che ha unito famiglie, scuole e associazioni in un pomeriggio di festa dedicato al legame tra generazioni.
GUARDA LA GALLERY (6 foto)
Festa dei Nonni 2025: Settimo Torinese celebra l’affetto tra generazioni
Organizzata dal Progetto Ponte e dalla cooperativa Il Màrgine, con il patrocinio del Comune di Settimo Torinese e la collaborazione dell’Unione dei Comuni Nord Est Torino, la giornata ha proposto un ricco programma di attività: musica dal vivo, laboratori creativi, giochi, recite e poesie delle scuole, balli e stand con oggettistica e artigianato.
Cuore della manifestazione è stata la premiazione del concorso “Disegna i nonni”, che ha coinvolto le scuole dell’infanzia del territorio settimese. I piccoli artisti hanno rappresentato con i loro disegni l’amore e la riconoscenza verso i nonni, ricevendo applausi e sorrisi da un pubblico numeroso e partecipe.
Tutte le opere vincitrici sono ora esposte nella vetrina #unicoeirrepetible del Progetto Ponte.
“I nonni sono le radici della nostra famiglia, che ci tengono ancorati al passato e ci guidano verso il futuro”, hanno ricordato dall’Istituto Comprensivo Settimo 2, sottolineando il significato profondo di questa festa che celebra affetto, memoria e continuità.