Fanfara Bersaglieri di Settimo, da 50 anni "orgoglio della città" - IL VIDEO
La sindaca: "Bravissimi, non solo sul palco. State facendo tanto per la nostra comunità"
Mezzo secolo vissuto sempre di corsa. Nei giorni scorsi la Fanfara Bersaglieri "M.A. Fausto Balbo" Settimo Torinese ha celebrato un compleanno speciale: i suoi primi 50 anni.
I festeggiamenti
I bersaglieri giovedì 28 settembre 2023 sono stati ospiti del Consiglio Comunale, che ha reso loro omaggio. Mentre la sera di venerdì 29, al teatro Garybaldi, il concerto della fanfara ha strappato grandi applausi al pubblico.
Nel video l'apprezzatissima esecuzione de La Variata del Bersagliere. Solisti Peppe Scardino, Fabrizio Ozzello e Pasquale Policino.
Per chiudere i festeggiamenti, domenica 1 ottobre i fanti piumati hanno anche sfilato per le vie del centro suonando insieme alle fanfare di Nichelino, Torino e Lonate Pozzolo per il raduno provinciale.
"Orgoglio per la nostra città"
«Tanti auguri alla fanfara per questo importante traguardo - ha detto la sindaca Elena Piastra - Anche stasera ci avete dimostrato che siete bravissimi, e non solo sul palco. Questa associazione sta facendo tanto per la nostra comunità: ad esempio, e non è scontato, mettendosi a disposizione per insegnare gratuitamente a suonare uno strumento. Ma anche essendo sempre presente quando c’è bisogno, come è avvenuto durante il covid, o nelle tante occasioni in cui i bersaglieri sono al nostro fianco».
«Ringraziando il presidente Francesco Rotondo ringrazio tutti bersaglieri per il loro entusiasmo - ha aggiunto il vicesindaco Giancarlo Brino - Siete un orgoglio per la nostra città, e ci rappresentate al meglio con i vostri valori e il vostro impegno».