Eventi
I programmi

Ecco cosa fare a Settimo e dintorni nel weekend: gli appuntamenti di sabato 9 e domenica 10 aprile 2022

Una carrellata delle iniziative previste sul nostro territorio

Ecco cosa fare  a Settimo e dintorni nel weekend: gli appuntamenti di sabato 9 e domenica 10 aprile 2022
Eventi 07 Aprile 2022 ore 09:28

Ecco cosa fare a Settimo e dintorni nel weekend: gli appuntamenti di sabato 9 e domenica 10 aprile 2022.

Weekend

Ecco una carrellata degli appuntamenti che saranno in programma  il prossimo fine settimana (sabato 9 e domenica 10 aprile 2022) a Settimo e dintorni.

Settimo

  • Nel cortile interno dell'Ecomuseo del Freidano  prosegue la mostra fotografica di Uliano Lucas “Una storia di accoglienza”, inaugurata ufficialmente martedì 5 aprile. La mostra potrà essere visitata fino al prossimo 30 aprile. Questi gli orari di apertura:  dalla domenica al lunedì, dalle 9:30 alle 17:30.
  • Le eccellenze enogastronomiche, l’artigianato e i prodotti tipici tornano protagonisti a Settimo: domenica 10 aprile 2022  scocca l’ora di ArtigianGusto, apprezzata manifestazione organizzata da Different Events e resa possibile anche grazie alla collaborazione della Pro Loco cittadina. In via Italia si potranno  trovare ben trenta stand portati dall’associazione guidata da Manuela Morfino, pronti ad animare l’intera giornata. E non è tutto, perché anche gli esercenti locali giocheranno un ruolo molto importante: ciascuno di essi, aderenti al gruppo «InCentro - Centro Commerciale Naturale» parteciperà allestendo uno stand davanti alla vetrina del proprio negozio. L’idea è quella di una via Italia adibita a «capitale» del gusto, dell’artigianato e del commercio per un giorno, dove sarà possibile passeggiare, mangiare e fare shopping all’aria aperta.
  • Per quanto riguarda il teatro, ci sarà un doppio appuntamento per “Umano, troppo umano?”, la stagione del Teatro Civico Garybaldi di Settimo Torinese organizzata da Santibriganti Teatro: sabato 9 aprile alle 21.00 andrà in scena “Fagioli come perle” di Mariella Fabbris, mentre domenica 10 aprile alle 20.00 sarà la volta di Moni Ovadia con il suo “Carta Bianca”. Prevendita online: www.ticket.it; prenotazione solo telefonica: 011 645740 (lunedì 10.30/16.30, dal martedì al venerdì 14.00/18.00). Cassa: apertura un’ora prima dello spettacolo.

San Mauro

  • Sabato 9 e domenica 10 aprile 2022 al PalaBurgo torna il grande evento Lego con  il San Mauro Brick Show (nella foto principale un momento dell'evento del 2019). Sabato l'apertura sarà dalle 14.30 alle 19, mentre domenica dalle 10 alle 18.30. L'ingresso sarà gratuito. Ci sarà la presenza di 100 espositori provenienti da tutta Italia. Previsti anche laboratori, una mostra fotografica e un concorso per ragazzi costruttori del domani.
  • Sabato 9 aprile è prevista anche la manifestazione Puliamo Il Parco Einaudi, promossa dall'Amministrazione comunale. Ritrovo al parco alle 10. Partecipano  i ragazzi del basket San Mauro, San Mauro calcio, rugby San Mauro, Pgs La Folgore, Sant'Anna volley, Allotreb, San Mauro Country club. Ci sarà la supervisione inoltre degli ecovolontari.

Gassino

Al teatro del Vecchio Mercato, in piazza Sampieri, sabato 9 aprile e domenica 10 ci sarà "Stof-fa-bric", appuntamento organizzato dall'associazione culturale Magdeleine G, in collaborazione con Piemonte dal Vivo e Comune di Gassino e con il sostegno di Pro Loco, Associazione Leonardo Sciascia e Spi Cgil. Sabato l'evento sarà alle 21, domenica alle 17. Prenotazione obbligatoria, accesso con mascherina FFp2. Per qualsiasi informazione è possibile chiamare il numero  +39 348 228 2405 .

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter