Eventi
Il programma

Cosa fare a Settimo e in collina nel weekend: ecco gli appuntamenti di sabato 11 e domenica 12 dicembre 2021

Satà un fine settimana ancora una volta caratterizzato da diversi eventi.

Cosa fare a Settimo e in collina nel weekend: ecco gli appuntamenti di sabato 11 e domenica 12 dicembre 2021
Eventi 09 Dicembre 2021 ore 10:35

Cosa fare a Settimo e in collina nel weekend: ecco gli appuntamenti di sabato 11 e domenica 12 dicembre 2021.

Weekend

Ecco una carrellata degli appuntamenti principali che sono in programma da Settimo, San Mauro e i Comuni della collina nel prossimo fine settimana.

A Settimo

Prosegue il programma delle iniziative per Telethon. Domenica 12 dicembre al Centro sportivo Bosio ci sarà il torneo dell'Us Borgonuovo con un  doppio appuntamento dedicato alla categoria Giovanissimi e alle donne.

Sempre restando allo sport per Telethon, domenica 12 tornerà anche  il Duathlon al Parco Fluviale Mezzaluna di Settimo tornerà la staffetta ciclopodistica (nella foto principale l'organizzatore Sandro Barollo).

Sabato 11 dicembre alla chiesa di San Vincenzo in via Milano prosegue la rassegna natalizia di Antiqua, dedicata ala musica Antica. L'organizzazione è a cura dell'Accademia del Ricercare.

Sabato 11 dalle 9,00 alle 18,00, si svolgerà CaleidoSguardo, l’evento conclusivo del Progetto Caleidos. Una giornata di incontri, laboratori ed attività ludico ricreative per grandi e piccini, ma anche di riflessione sui bisogni emersi da parte delle famiglie e dei bambini in fascia 0-6 anni nel corso dei tre anni di realizzazione Caleidos. L'appuntamento, nella sala Levi della biblioteca Archimede

A Gassino

In concomitanza con il primo weekend di shopping natalizio la città si anima di eventi a tema. Sabato 11 dicembre, infatti, la Pro Loco e Comune inaugureranno le iniziative di Natale con la «Polentata del Babi» e un pomeriggio di letture per bambini. La postazione polenta, allestita e gestita dall’associazione turistica, sarà attiva in corso Italia angolo via Diaz dalle 11.30. Si tratterà di una polentata take away secondo il meccanismo già consolidato degli scorsi anni. Nel pomeriggio, dalle 15, la Pro Loco distribuirà poi la cioccolata calda ai bambini che parteciperanno a Libero chi legge. Nei portici sotto il Comune saranno allestiti gli stand presso cui i piccoli potranno ascoltare le letture dei volontari.

A Castiglione

Domenica 12 dicembre è in programma la festa di Natale della Società Operaia di Mutuo Soccorso. Dalle 14.30 partirà il rinnovo del tesseramento. A seguire, alle 15, ci sarà la tradizionale consegna degli incentivi allo studio per gli studenti eccellenti del paese. Alle 16, invece, per tutti i bambini, ci sarà lo spettacolo di magia con il mago Budinì. A seguire, panettone e pandoro per fare gli auguri. Il sostegno agli studenti meritevoli rappresenta da sempre uno degli scopi principali della Società Operaia. Per partecipare all’iniziativa è necessario l’utilizzo del «Green Pass».

Telethon

Sabato 11 a San Mauro banchetto Casa Telethon in piazza Europa dalle 8.30 alle 14; dalle 9 alle 20 in via Aosta al Supermercato Mercatò, dalle 18 alle 19 davanti all'Abbazia di Pulcherada, dalle 18.30 alle 19.30 davanti alla chiesa di San Benedetto.

Domenica 12 dicembre  banchetto Casa Telethon in piazza Europa dalle 9 alle 19.30, davanti alla chiesa di Sant'Anna dalle 9 alle 10 e dalle 11.30 alle 12.30; davanti all chiesa di San Benedetto dalle 10 alle 11 e davanti alla chiesa di Pulcherada dalle 10 alle 11 e dalle 18 alle 19.

A Castiglione, sabato 11 dicembre  banchetto Casa Telethon al supermercato Borello e dalle 18 alle 19 davanti alla chiesa  parrocchiale dei Santi Claudio e Dalmazzo.

Domenica 12 dicembre dalle 8.30 alle 13 banchetto Casa Telethon al supermercato Borello di via Torino e dalle 11.15 alle 12.15 davanti alla chiesa parrocchiale.

A Rivalba, domenica 12  dalle 9.30 alle 12 banchetto Casa Telethon  di fronte alla chiesa parrocchiale, in via Vaudamus di fronte alla fontana  ed in via Torino al Supermercato Crai. A cura del Comune.