Weekend

Cosa fare a Settimo e dintorni nel fine settimana: gli eventi dell'18 e 19 marzo

Festa di San Giuseppe tra fede e momenti ricreativi, partita benefica, conferenza sui diritti delle donne

Cosa fare a Settimo e dintorni nel fine settimana: gli eventi dell'18 e 19 marzo
Pubblicato:
Aggiornato:

Cosa fare a Settimo Torinese e dintorni: gli eventi del weekend 18-19 marzo.

E non dimenticare anche che questa domenica è la Festa del papà! Che aspetti, clicca qui se vuoi trovare frasi e auguri da condividere per la Festa del Papà

Gli eventi

Venaria Reale - Festa di San Giuseppe
sabato e domenica

Con l’inizio della Novena nella chiesa di Santa Maria, sabato 11 marzo ha preso avvio la Festa di San Giuseppe, evento religioso e culturale dedicato San Giuseppe, protettore delle famiglie, dei papà e degli artigiani, a cura dell'associazione culturale Turibolo del presidente Nicolò Reina. Una festa patrocinata dal Comune di Venaria e che può contare sull'amicizia dei Comuni di Cammarata, San Giovanni Gemini e Castronovo di Sicilia. (Sopra un'immagine dell'edizione 2022)

Sabato 18, dalle 14.30, "Giochi e merenda": un pomeriggio dedicato ai bambini, in oratorio, con distribuzione delle zeppole. Alle 18, Santa Messa solenne e distribuzione del pane ai fedeli che sarà benedetto durante la celebrazione religiosa da parte di don Enrico Griffa, parroco di Santa Maria.

Domenica 19 marzo, dalle 10.15, in piazza Annunziata, partecipazione del Corpo Musicale Giuseppe Verdi di Venaria, che allieterà i presenti con il loro repertorio; alle 10.30, sotto i portici - lato chiesa - verrà distribuito il pane benedetto di San Giuseppe ai fedeli; alle 11.15, Santa Messa in onore di San Giuseppe. Alle 12.30, nel salone polivalente dell’oratorio maschile di Santa Maria, ecco il «Pranzo di San Giuseppe», organizzato dal «Gruppo Fratellanza» e già «tutto esaurito» da giorni.

 

Venaria - Partita benefica
Sabato 18 alle 17.30

Lo stadio Don Mosso di Venaria ospita la sfida tra il «Team Daddy», formata da papà e alunni delle scuole venariesi, e la squadra composta da personaggi famosi della televisione, dello sport e dello spettacolo.
La gara, che prende il nome di «Papà Goool!!!» è organizzata dall’Accademia del Calcio con l’intero incasso che sarà devoluto alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di Candiolo. L’evento vede il patrocinio della Città di Venaria e del Coni e la preziosa collaborazione del Venaria Calcio.
Il biglietto d'ingresso sarà di 5 euro con mille posti a sedere disponibili.

 

Gassino - Storie di donne
Sabato 18 dalle 15.30

L'ultimo evento promosso dalla comunità gassinese in occasione della Giornata internazionale della donna ricorsa l'8 marzo si terrà sabato al Centro Culturale Primo Levi, in via Don Camillo Ferrero 3.

“Storie di donne che non si arrendono - Dalla Resistenza alle Donne Iraniane” è il titolo della serata, curata dallo SPI (Sindacato Pensionati Italiani) e patrocinata dal Comune. Nel corso del pomeriggio Vanna Lorenzoni presenterà il libro di Tina Pizzardo “Senza pensarci due volte”. L’evento, inoltre, sarà arricchito anche dai racconti e dalle testimonianze di Shaghayegh Sharafi, donna iraniana che illustrerà la situazione del suo martoriato paese.

 

Rivalba - Festa del papà
Sabato 18 dalle 12

Si intitola Lego con papà l'iniziativa promossa dalla Biblio+Giocoteca di Rivalba. I bimbi sono invitati a scegliere insieme al proprio papà un lego (anche Duplo) preferito e a portare sia il Lego sia il papà in via Roma 31 dalle 10 alle 12 e poi scambiarlo con quello degli altri partecipanti, più e più volte! La partecipazione all'iniziativa non prevede nessun limite di età. Per info: 3482735464

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per tutti gli eventi di sabato 18 e domenica 19 marzo 2023 in Piemonte

Seguici sui nostri canali