Weekend

Cosa fare a Settimo e dintorni nel fine settimana: gli eventi del 25 e 26 febbraio

C'è ancora aria di Carnevale nei comuni della zona

Cosa fare a Settimo e dintorni nel fine settimana: gli eventi del 25 e 26 febbraio
Pubblicato:
Aggiornato:

Cosa fare a Settimo Torinese e dintorni: gli eventi del weekend 25-26 febbraio.

Gli eventi

Settimo Torinese - Spettacolo
sabato 25 alle 21

Nuovo appuntamento al teatro Garybaldi di Settimo. Questo sabato va in scena “Cosa nostra spiegata ai bambini” per la regia di Stefano Massini, con sul palco Ottavia Piccolo e l'accompagnamento dei I Solisti dell’Orchestra Multietnica di Arezzo che eseguiranno dal vivo le musiche di Enrico Fink. In scena, il ritratto di Elvia Pulci, consigliera comunale della DC a Palermo, nonché sindaca della città dall'aprile 1983 all'aprile 1984, prima donna a guidare l'amministrazione di un capoluogo italiano.
Per informazioni: 011 8028540 o cliccando qui.

 

Castiglione Torinese - Festa per bimbi
Sabato 25 dalle 10

"Sabato festeggiamo insieme il Carnevale dei bimbi!" è questo l'invito dell'amministrazione comunale per "una mattinata con giochi, intrattenimento e tanto divertimento presso il Salone Polivalente". L'iniziativa rientra nell'ambito delle proposte pensate più i più piccoli in occasione del carnevale. Il salone si trova al Piano Interrato della scuola primaria Renzo Pezzani di Castiglione Torinese, via IV Novembre 9.

 

San Raffaele Cimena - Carnevale
sabato 25 dalle 12

Sarà una gran giornata dedicata al carnevale quella che si svolgerà a San Raffaele sabato 25. Si parte alle 12 in piazza del Comune con fagioli e cotiche da asporto. Dalle 14.30, invece, in vista della sfilata in maschera, ci sarà il ritrovo dei personaggi sempre nella piazza del Comune. Dalle 15, il via alla sfilata, accompagnata dal gruppo storico dei Pelarcurdin e dal Corpo musicale di San Raffaele.

Al termine ci sarà la possibilità di fare merenda con le frittelle di mele e le bugie offerte dal gruppo volontari e dall’Amministrazione comunale. Alle 16.30 ci sarà anche il carnevale dei bambini, che sarà accompagnato dall’animazione di «Memole in the Bubbleland», «Mago Andrew», trucca bimbi con la Croce Rossa di Gassino.

La giornata si concluderà dalle 18 con la Merenda sinoira e la Fagiolata, a cura dei volontari, che si svolgerà nella sala dell’oratorio. (Per ragioni di carattere organizzativo è gradita la prenotazione entro giovedì 23 febbraio al numero telefonico 347.7442652).

La giornata vede in prima linea la Pro Loco, e l’Amministrazione comunale.

Clicca qui per tutti gli eventi in Piemonte di sabato 25 e domenica 26 febbraio 2023.

Seguici sui nostri canali