Cosa fare a Settimo e dintorni nel fine settimana: gli eventi del 18-19 febbraio
Tra carnevale, letture e spettacoli
Cosa fare a Settimo Torinese e dintorni: gli eventi del weekend 18-19 febbraio.
Gli eventi
Settimo Torinese - Spettacolo
sabato 18 alle 21
"Crediamo in un teatro dell'emozione, dell'incantamento, dello stupore e della poesia. Crediamo in un teatro che sconvolge che rimette tutto in discussione."
Questo è ciò in cui si identifica Teatrovillaggioindipendente, compagnia teatrale legata fortemente al territorio, perché nasce proprio a Settimo Torinese all'interno del Villaggio Fiat nel 2010. Sabato al Teatro Garibaldi la compagnia porterà in scena lo spettacolo "Nove giorni - la storia di Paolo che tornò dalla guerra di Russia". Qui tutte le info.
Settimo Torinese - Carnevale robotico
Sabato 18 dalle 15.30
Negli spazi della Biblioteca Archimede i bimbi potranno costruire il loro personalissimo carro robotico con tanti mattoncini lego colorati. Per farlo è necessario iscriversi al laboratorio di robotica educativa e coding a cura del LEIS, costruisci il tuo robot con il kit Lego Education WeDo 2.0 e impara a programmarlo grazie a una app intuitiva! Quale sarà il carro più vivace e creativo?
Il laboratorio è rivolto a ragazze e ragazzi dagli 8 ai 10 anni e ha un costo di 7€ a partecipante. Per informazioni e iscrizioni: leis.archimede@fondazione-ecm.it / 345 581 09 75.
San Mauro Torinese - "Brick Show”
sabato 18 e domenica 19
Torna la quarta edizione del “San Mauro Brick Show”. Una due giorni dedicata ai famosi mattoncini della Lego organizzata da Piemonte Bricks-Lug. Il Palazzetto dello Sport di via Burgo ospiterà più di cento espositori provenienti dall’Italia e dall’Europa.
Come ogni anno la sezione dedicata ai più piccoli, i laboratori di robotica creativa, il concorso “Costruttori di domani” dedicato ai più piccoli e, novità di quest’anno, il concorso per i Senior. Gli orari di apertura: sabato 18 dalle 14.30 alle 19; domenica 19, invece, dalle 10a alle 18.30.
Gassino - Fagiolata
sabato 18 dalle 12
La Pro Loco di Gassino ha organizzato la fagiolata in piazza. Sarà allestito il gazebo in piazza Chiesa. E’ consigliabile la prenotazione al numero 011.19116270. La fagiolata sarà solo su asporto. L’ideale sarebbe con contenitori portati da casa.
San Raffaele - Letture per i piccoli
sabato 18 alle 16.30
Tornano le letture per bambini in biblioteca anche a San Raffaele, nell’ambito del progetto Nati per leggere. Durante l’evento sarà possibile iscriversi ai servizi della biblioteca e dunque usufruire anche del prestito dei libri. Per info: 3493682106.
Venaria - Carnevale
sabato 18 e domenica 19
Entra nel suo clou il 45esimo Real Carnevale Venariese. Sabato alle 11 all’Infopoint di piazza don Alberione, investitura dei personaggi storici e consegna delle chiavi della Città al Lucio d’la Venaria. Sempre all’Infopoint, spazio all’esposizione di fotografie «I Carnevali d’antan di Venaria e Aotsan», a cura della Pro Loco.
Domenica 19 la «Grande Parata» a partire dalle 14 con ritrovo dei gruppi in maschera in piazza Atzei. Alle 14.30 partenza della sfilata in compagnia del Corpo musicale Giuseppe Verdi con il seguente percorso: piazza Atzei, via Canale, via Tripoli, via Iseppon, corso Papa Giovanni XXIII, viale Buridani, piazza Vittorio Veneto e via Mensa. Alle 16, giochi e animazione in piazza Annunziata con spettacolo di magia comica, esibizioni sul palco e premiazione dei migliori gruppi.