Evento

ConcertoInsieme conquista Settimo: musica e amicizia per una serata indimenticabile

Successo per l’esibizione delle bande di Settimo e Venaria Reale. E si replica il 2 giugno per festeggiare i 150 anni di storia

ConcertoInsieme conquista Settimo: musica e amicizia per una serata indimenticabile
Pubblicato:

Una piazza piena, le note che risuonano nell’aria e due bande unite da una lunga amicizia. È stato un vero successo “ConcertoInsieme!!”, l’evento musicale andato in scena sabato 31 maggio in piazza della Libertà a Settimo Torinese, che ha visto protagonisti il Corpo Musicale di Settimo Torinese e il Corpo Musicale “G. Verdi” di Venaria Reale, diretti dai maestri Matteo Ferraris e Carlo Campobenedetto.

banda settimo 1
Foto 1 di 5
banda settimo 2
Foto 2 di 5
banda settimo 3
Foto 3 di 5
pro loco settimo 2
Foto 4 di 5
pro loco settimo
Foto 5 di 5

ConcertoInsieme conquista Settimo

Un’esibizione ricca di energia, emozione e sintonia, frutto di una collaborazione che dura da anni. Come scrivono i musicisti di Venaria: “Quando amicizia decennale e musica si incontrano… che succede? Succede che nasce un grande concerto!”. E il pubblico lo ha confermato con lunghi applausi e tanta partecipazione.

Nelle ore successive all’evento, numerosi i complimenti e i messaggi di apprezzamento rivolti ai protagonisti della serata. Tra questi anche quello della Pro Loco di Settimo Torinese, che ha collaborato alla buona riuscita della serata occupandosi del punto ristoro:

“Grazie al Corpo Musicale ‘Città di Settimo Torinese’ per averci regalato un favoloso concerto insieme al Corpo Musicale G. Verdi di Venaria Reale. Emozionanti e bravissimi. Esserci è sempre un piacere.”

Prossimo appuntamento il 2 giugno

Ma la musica non si ferma qui.

Lunedì 2 giugno, alle ore 21:00, le due bande torneranno a esibirsi insieme in piazza Martiri della Libertà, a Venaria Reale, in occasione di un evento ancora più speciale: un unico grande concerto per celebrare i 150 anni di fondazione delle due storiche realtà musicali, in una giornata simbolica dedicata alla Repubblica Italiana e ai suoi valori di libertà e unità.

Due città, due bande, due storie diverse… ma una sola grande passione per la musica. E anche questa volta, la vogliono condividere con tutti voi.