Con "Finalmente estate" cinema sotto le stelle per le famiglie e tanto altro
Martedì 25 proiezione gratuita al Parco Lama, mercoledì 26 giugno in biblioteca una speciale serata a tema "La posta del cuore"
Entra nel vivo il calendario di appuntamenti che animeranno la Città di Settimo Torinese tra spettacoli, cinema sotto le stelle, letture, musica, passeggiate e scienza.
Finalmente estate a Settimo
Più di 30 eventi, in larga parte a ingresso libero, inseriti in un cartellone variegato che comprende attività di vario tipo e coinvolge numerose location: piazza della Libertà, la Biblioteca Archimede, l'Ecomuseo del Freidano, la Torre Medievale e diversi parchi cittadini.
Visite ad Ecomuseo e Torre
Anzitutto tutti i venerdì, sabato e domenica di giugno e luglio fino al 14 luglio sarà possibile visitare l'Ecomuseo del Freidano, in via Ariosto 36/bis e partecipare alla visita guidata che si terrà alle 16. Per informazioni, biglietti e programmazione completa visita www.ecomuseodelfreidano.it o contattaci info@ecomuseodelfreidano.it - 347 66 25 010
Inoltre tutti i sabato e domenica di giugno e luglio fino al 14 luglio visite guidate alla Torre Medievale alle 16.00 / 17.00 / 18.00. A cui si aggiunge l'apertura straordinaria dalle ore 18.30 alle 22.00 il prossimo 27 giugno. Per informazioni, biglietti e programmazione: info@ecomuseodelfreidano.it - 347 66 25 010.
Cinema sotto le stelle
La scorsa settimana ha inoltre preso il via la rassegna "Cinema sotto le stelle" e domani, martedì 25 giugno, è già ora del secondo appuntamento. Alle 21.30 al Parco Luciano Lama, in via Don Gnocchi, sarà proiettato il film di animazione "SING 2 - SEMPRE PIU' FORTE". Ingresso gratuito. Non è necessaria la prenotazione. E’ consigliato portare con sé un telo o una coperta per sedersi sul prato.
Per informazioni: eventi.archimede@fondazione-ecm.it / 345.581.09.75
La posta del cuore in biblioteca Archimede
Particolare poi l'appuntamento in programma mercoledì 26 giugno, alle 21, nella Terrazza della Biblioteca Archimede intitolato "LA POSTA DEL CUORE DI CARMEN MAIMONE" con Carmen Maimone e Andrea Bruno.
Ecco come viene presentata l'iniziativa: "Sei single, vorresti vivere una vita erotica come le protagoniste di sex & the city ma è solo il vero amore quello che cerchi? In doccia canti "trottolino amoroso" ma non disdegni il bondage? Usi tinder ma hai conosciuto solo altre tipologie di disagio? Prendendo spunto dalle vostre lettere di confidenze proporremo suggerimenti cinici , disillusi ma anche romantici e speranzosi, per analizzare al meglio le relazioni sentimentali, condendo il tutto con quell'ingrediente fondamentale che mai dovrebbe mancare quando si parla d'amore e cioè l'ironia. Accogliendo anche le opinioni ed esperienze del pubblico, discuteremo insieme e ci confronteremo parlando dell' amore in tutte le sue declinazioni, supportati altresì dalla lettura di brani tratti da romanzi più o meno famosi suggeriremo inoltre la lettura di testi mirati che fungano da guida in questo percorso di autoanalisi e così, quando cupido deciderà di colpirci nuovamente con le sue frecce, non ci troverà impreparati! Se volete condividere le vostre esperienze, sfogare le vostre frustrazioni, chiedere consigli o mostrare disappunto scriveteci a questo indirizzo mail: lapostadelcuoredellaluna@gmail.com".
L'ingresso è libero e gratuito sino ad esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni: info@bibliotecarchimede.it - 011.80.28.722/724 - Whatsapp 345.61.70.954