Tra San Raffaele e Baldissero Torinese

Appuntamenti del weekend, ecco quelli previsti in collina tra sabato 28 e domenica 29 agosto 2021

All'insegna di musica, tradizione e gastronomia.

Appuntamenti del weekend, ecco quelli previsti in collina tra sabato 28 e domenica 29 agosto 2021
Eventi 26 Agosto 2021 ore 10:54

Appuntamenti del weekend, ecco quelli previsti in collina tra sabato 28 e domenica 29 agosto 2021.

Appuntamenti del weekend

Sarà ancora la collina protagonista di diversi appuntamenti all'insegna della musica, della gastronomia e della tradizione il prossimo fine settimana.

La festa a San Raffaele

Due giorni all’insegna della buona musica e del cibo. Sono questi gli ingredienti principali che caratterizzeranno la festa della Piana, a San Raffaele Cimena, che si svolgerà tra sabato 28 e domenica 29 agosto 2021.
Al timone della manifestazione la Pro Loco cittadina, guidata dal presidente Luca Regis, con la collaborazione dell’Amministrazione comunale ed il supporto delle attività commerciali del territorio.

La festa si svolgerà presso il giardino del plesso scolastico. A partire dalle 19 ci saranno stand gastronomici con tavoli  all'aperto . In via Piemonte inoltre è previsto l'allestimento del Luna Park. Sabato 28 agosto, alle 21 ci sarà poi il concerto dei "Kinds of Magic" che proporranno un tributo ai Queen, mentre domenica 29 agosto, sempre alle 21, ci sarà il concerto degli "In da Funk".

Gli ingressi saranno liberi fino all'esaurimento dei posti disponibili secondo le attuali normative. E' richiesto il Green Pass.

A Baldissero Torinese

È tutto pronto per il primo raduno multiepocale di maschere e personaggi storici: l’appuntamento è per sabato 28 agosto 2021 al campo sportivo comunale di Baldissero. Ad organizzare l’evento è il gruppo «Aj Sciapasuc ed Baudisè» (che festeggia i 35 anni di attività ed impegno in paese): la data non è stata scelta a caso, dal momento che il 28 agosto è il giorno in cui si celebra San Giuliano di Brioude, patrono di Baldissero. La Festa Patronale si terrà nel weekend del 3-4-5 settembre, ma l’associazione ha voluto introdurre questa nuova manifestazione nel giorno esatto dedicato al Santo, così come avveniva in passato.

Il programma della giornata prevede il ritrovo alle 15.30 al campo sportivo di Baldissero, in via Cordova 12. Alle 16.30 ci sarà la presentazione di maschere e personaggi storici. Dalle 18, invece, la merenda sinoira con la porchetta di Tarcisio ed altre specialità piemontesi.

Per la merenda sinoira è obbligatorio prenotarsi al numero 3485529621 anche whatsapp, oppure alla mail info.asdbaldissero@gmail.com.

Durante la giornata ci sarà l'intrattenimento della Italy Band, formazione torinese.