A RIVALBA

Al via due giorni di Patronale a numero chiuso

Il programma degli eventi parte con la cena su prenotazione di stasera (sabato 1)

Al via due giorni di Patronale a numero chiuso
Pubblicato:

Al via due giorni di Patronale a numero chiuso

Patronale

Un’edizione della festa patronale di Sant’Amanzio un po’ rivisitata quella si svolgerà a Rivalba da stasera, sabato 1 agosto 2020.
Purtroppo le restrizioni dovute alle norme anti contagio per il Coronavirus non hanno permesso di organizzare i soliti festeggiamenti che ogni anno caratterizzano il paese collinare e che attirano tantissime persone.
Per evitare assembramenti non ci saranno serate musicali e danzanti, eventi sportivi e la tipica Sagra del Tartufo estivo con la simulazione di ricerca con i cani.
Ma nonostante il periodo particolare si è pensato di organizzare comunque qualcosa per onorare il santo patrono e far sì che le tradizioni restino vive, mantenendo una sorta di normalità, per quanto sia possibile.
Basterà fare attenzione, mantenere le distanze e avere un po’ di pazienza.
Due gli appuntamenti organizzati per l’edizione 2020 della festa patronale di Sant’Amanzio ai quali siete tutti invitati a partecipare.

Il programma

Sabato 1 agosto è prevista la «Cena sotto le stelle» alle ore 20 presso il campo sportivo organizzata in collaborazione con il Gruppo La Trona e la Pro Loco Rivalbese.
Il menù prevede prosciutto e melone, tomini verdi e rossi, tagliatelle al ragù, porchetta con patate, caffè, dolce, acqua e vino al costo di 20 euro. Per i bimbi di età inferiore ai 6 anni è previsto un menù ridotto a 10 euro con prosciutto e melone, tagliatelle al ragù, patatine e dolce, acqua o bibita. I posti sono limitati per cui è obbligatoria la prenotazione telefonando al Comune di Rivalba al numero 011/9604527 int. 4.
Domenica 2 agosto alle ore 10.15 verrà celebrata da don Carlo Fassino nel cortile della scuola elementare. A seguire la visita guidata alla chiesetta della Trinità.
La cena e la Santa Messa avverranno nel rispetto delle norme anti contagio, dettate dai Decreti del presidente del consiglio (DPCM) vigenti. L’ingresso nelle varie aree dovrà avvenire indossando obbligatoriamente la mascherina.

Seguici sui nostri canali