Iniziativa

Al Dega Urban Lab di Settimo prende vita il Festival dei linguaggi

Due giorni di arte, musica e creatività con i giovani protagonisti

Al Dega Urban Lab di Settimo prende vita il Festival dei linguaggi
Pubblicato:

Sabato 12 e domenica 13 aprile il Dega Urban Lab di Settimo Torinese ospiterà il Festival dei Linguaggi, un evento pensato per i giovani e dedicato all’arte, al movimento, alla condivisione di idee e alla crescita culturale.

Al Dega Urban Lab di Settimo il Festival dei linguaggi

L’iniziativa rientra nell’ambito di Spazio Giovane – Bando Giovani in Biblioteca, con l’obiettivo di rendere i giovani protagonisti della vita culturale del territorio.

Il festival propone un ricco programma di attività e workshop gratuiti, per i quali è richiesta la prenotazione. Tra le proposte:

  • Murales collettivo: la parete esterna del Dega Urban Lab sarà trasformata in una grande tela urbana. Guidati dal writer DISE, ragazze e ragazzi realizzeranno un murales ispirato alle idee nate durante gli incontri di co-progettazione sulla Biblioteca Archimede.
  • Musica e fotografia: DJ set e mostra fotografica con opere dei giovani partecipanti ai workshop organizzati dall’associazione Lost Generation.
  • Teatro e arteterapia: momenti di espressione e confronto, con un taboo talk per riflettere su emozioni e temi personali attraverso l’arte.
  • Workshop di percussioni: per scoprire la potenza del ritmo e del lavoro di gruppo.

A commentare l’iniziativa è l’assessora alle Politiche Giovanili Chiara Gaiola:

«Il Festival consolida la vocazione del Dega Urban Lab a promuovere ed ospitare iniziative dedicate ai giovani della Città. Questi spazi, gestiti anche dai ragazzi e dalle ragazze, rappresentano una fucina di idee e di iniziative che portano un gran beneficio sia ai gruppi già attivi, sia al resto della popolazione, promuovendo le reti sociali, i rapporti positivi e la formazione».

Il Festival dei Linguaggi si propone così come un’occasione preziosa per mettere al centro le voci dei giovani, dare spazio alla creatività e rafforzare il legame tra cultura e partecipazione attiva.

Per iscriversi ai workshop cliccare QUI.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali