San Mauro Torinese

"Abbraccio di Natale con le 2 Burgà": buona la prima!

Ottimo riscontro per il pomeriggio di festa che ha dato il via agli appuntamenti di dicembre

"Abbraccio di Natale con le 2 Burgà": buona la prima!
Pubblicato:

"Festa riuscita benissimo!". Così, con poche ma eloquenti parole, i commercianti di Sant'Anna - Pescatori hanno commentato l'esito della prima edizione dell'evento di apertura degli appuntamenti natalizi sanmauresi svoltosi ieri, domenica 3 dicembre 2023.

natale 2 burgà 8
Foto 1 di 15
natale 2 burgà 5
Foto 2 di 15
natale 2 burgà 10
Foto 3 di 15
natale due burgà 1
Foto 4 di 15
nataòe 2 burgà 12
Foto 5 di 15
natale due burgà 2
Foto 6 di 15
natale 2 burgà 6
Foto 7 di 15
natale 2 burgà 11
Foto 8 di 15
natale 2 burgà 4
Foto 9 di 15
natale 2 burgà 7
Foto 10 di 15
natale 2 burgà 13
Foto 11 di 15
nataòe 2 burgà 13
Foto 12 di 15
natale 2 burgà 9
Foto 13 di 15
2 burgà
Foto 14 di 15
natale due burgà 3
Foto 15 di 15

Soddisfazione generale

"Un bellissimo pomeriggio di festa e di comunità…aspettando il Natale - si legge sulla pagina social istituzionale del comune di San Mauro - Grazie all’associazione Commercianti 'Le due Burgà', alla scuola Sant’Anna, al coro, all’oratorio, alla Pro loco, alla To.Dance, alle performers Olivia e Patrizia, alla cantante Lisa e a tutti gli organizzatori e partecipanti per aver reso speciale la prima iniziativa natalizia in calendario!".

"Buona la Prima! - ha rincarato la sindaca Giulia Guazzora - Grazie all’associazione 'Le due Burgà' e a tutti i partecipanti per questo splendido pomeriggio che inaugura le iniziative natalizie!".

Ricco programma

E in effetti si è trattato di una giornata ricca di iniziative, emozioni e momenti di socialità e divertimento per piccoli e adulti.

Il pomeriggio di domenica 3 è stato caratterizzato davvero da tanti momenti, che hanno portato al teatro Sant’Anna moltissime persone. Grazie ad «Aspettando Babbo Natale» è stata organizzata una simpatica "caccia agli elfi" e i bimbi hanno potuto consegnare letterina per Babbo Natale, presente in carne e ossa per l'occasione. A seguire è stata proposta «La storia del Natale», teatro dei burattini interattivo e poi merenda con panettone e cioccolata calda per tutti offerti dalla Pro Loco e dai commercianti delle Due Burgà.

Momento clou è stato lo spettacolo «Note di Natale» a cura di To.Dance, con la collaborazione del coro parrocchiale Sant’Anna e della cantante Lisa Sartori. Ad aprire l'evento sul palco la sindaca Guazzora, l’assessore Daniele Bagarin, e a don Luca, che hanno ringraziato i presenti e sottolineato lo spirito della festa.

Dolce conclusione con vin brûlé, tè caldo e le squisite caldarroste di Giovanni Colombo.

Per l'occasione era presente il banchetto natalizio allestito dalla maestre e dal personale della Scuola dell’infanzia Sant’Anna dove è stato possibile acquistare alcuni pensierini di Natale, aiutando così anche la scuola materna.

Iniziativa a sostegno dell'oratorio

Il tutto aveva un obiettivo importante, ossia sostenere economicamente l’oratorio di Sant’Anna e Pescatori.

«La volontà è quella di ripristinare gli spazi dell’oratorio, per utilizzarli al meglio e favorire le sue attività - aveva spiegato Susanna Agnello, presidente dell’Associazione Le 2 Burgà nel presentare l'evento - ci piacerebbe che si riempiano di proposte e iniziative. Tutto ciò rientra nell’ottica di ridare nuova vita a questa struttura, sfruttando l’entusiasmo portato in comunità dai nuovi arrivati don Luca e don Stefano».

 

Seguici sui nostri canali