Si è svolta venerdì 14 ottobre presso la sede torinese di Soges la conferenza stampa di FLORICOLA mostra mercato che si svolgerà a Torino in Via Roma il 15-16 ottobre.
Dopo i saluti di casa di Michele Tassistro direttore commerciale Italia della Soges è intervenuto il presidente di Promoflor Renzo Marconi, che ha spiegato come è nata e come si svilupperà là due giorni che vedrà vivaisti e produttori del verde provenienti da tutta Italia invadere il centro cittadino con piante e fiori. Il presidente si è detto felice per i molti produttori ed esperti del settore che hanno dato la disponibilità a questo evento, e amche per la qualità degli espositori.
È intervenuta anche la dott.ssa Rosa Aura Scarpinato che domenica alle 12 sarà relatrice con uno dei tanti interventi nelle conferenze pubbliche “cibo e piante : sorgente di benessere e salute.”
Dando anticipazione dei temi trattati, lo stesso ha fatto Nino Chiofalo espositore siciliano che farà da relatore di “la bellezza degli agrumi, l’utilità dei frutti.”
È intervenuto anche Alessandro consigliere, vivaista della provincia di Torino, che ha fatto una chiara panoramica del settore florovivaistico sopratutto nel periodo post-pandemico.
Ha chiuso la conferenza stampa Lorenzo Montanaro, addetto stampa di UICI, felice per la partecipazione attiva del associazione che domenica visiteranno la fiera in occasione della giornata nazionale del cane guida.